Questo post in breve
Il parapetto del famoso ponte di Vivara è ora completo, più alto e sicuro e molto probabilmente saranno organizzate visite per l’estate 2017.
Il parapetto del ponte di Vivara è stato completato e messo in sicurezza, l’isola di Procida potrà riavere la sua passeggiata sull’acqua e tra qualche tempo anche l’accesso all’isolotto riserva naturale e storica.
Oltre ad essere un’oasi di verde e natura incontaminata, l’isolotto ha una grande importanza archeologica, in quanto luogo di ritrovamenti di antichità micenee che vengono custodite e curate dall’istituto Suor Orsola Benincasa.
Nonostante iter burocratici interminabili e rivendicazioni di vario genere da parte di privati ed enti pubblici, l’assessore e avvocato dell’isola di Procida, Antonio Carannante, afferma che qualcosa si è mosso e che l’isolotto di Vivara potrà essere visitato probabilmente già dall’estate 2017. La ringhiera del ponte è stata alzata di 10 centimetri, costruita con una rete metallica molto stretta, così che il passaggio possa essere sicuro anche per i più piccoli.