Il ponte sull'Isola di Vivara è completo: previste visite per l'estate 2017

Pubblicato 
lunedì, 06/02/2017
Di
Paola Keys
Completato il ponte dell'Isola di Vivar

Il parapetto del famoso ponte di Vivara è ora completo, più alto e sicuro e molto probabilmente saranno organizzate visite per l'estate 2017.

Il parapetto del ponte di Vivara è stato completato e messo in sicurezza, l'isola di Procida potrà riavere la sua passeggiata sull'acqua e tra qualche tempo anche l'accesso all'isolotto riserva naturale e storica.

Oltre ad essere un'oasi di verde e natura incontaminata, l'isolotto ha una grande importanza archeologica, in quanto luogo di ritrovamenti di antichità micenee che vengono custodite e curate dall'istituto Suor Orsola Benincasa.

Nonostante iter burocratici interminabili e rivendicazioni di vario genere da parte di privati ed enti pubblici, l'assessore e avvocato dell'isola di Procida, Antonio Carannante, afferma che qualcosa si è mosso e che l'isolotto di Vivara potrà essere visitato probabilmente già dall'estate 2017. La ringhiera del ponte è stata alzata di 10 centimetri, costruita con una rete metallica molto stretta, così che il passaggio possa essere sicuro anche per i più piccoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram