Napoli: il Maschio Angioino si tinge di rosa contro l'omofobia

La città di Napoli dimostra di non avere pregiudizi nei confronti dell’omosessualità e di battersi contro l’omofobia e le discriminazioni nei confronti di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. L’Homme en Rose è l’evento organizzato dall’Associazione Arcigay di Napoli in collaborazione con il Comune per la Giornata Internazionale contro l’omofobia che si terrà venerdì 17 maggio presso il Maschio Angioino che, per l’occasione “vestirà” di rosa.

Le iniziative culturali e sportive, gli incontri e gli eventi sono promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità e supportati dal Coordinamento Campania Pride.

L’obiettivo è quello di contrastare i fenomeni di odio e razzismo, le violenze e le discriminazioni sociali nei confronti della comunità LGBT.

L'homme en rose Arcigay Napoli

Questo il programma di eventi annunciato dal Comune di Napoli per venerdì 17 maggio presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino:

ore 10.30
Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli presenta il libro Teatro di Fortunato Calvino. Letture di Gino Curcione, Pietro Juliano, Rita Montes. Coordina Claudio Finelli

ore 11:30
Roberto Azzurro in De Profundis di Oscar Wilde.

ore 12:00
Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli presenta il libro Comunità omosessuali. Le scienze sociali sulla popolazione LGBT di Fabio Corbisiero. Interverrà l’On. Franco Grillini, Presidente onorario Arcigay. Coordina Gianmarco Cesario.
Durante la mattinata sarà presentato il progetto RacConta – documentazione di crimini e di altri atti motivati da odio contro le persone LGBTI.

ore 16:30
Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, l’Associazione i Ken ONLUS presenta il libro Diario di una vecchia checca di e con Nino Spirlì, con la Presenza straordinaria del Presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro e del Presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria.

ore 18:30
Allo Stadio Collana di Napoli la squadra gay di calcio a 5 dei Pochos Napoli (Arcigay Napoli) sfiderà in un torneo esibizione la squadra di calcio a 5 del Comune di Napoli.

La partecipazione agli eventi è aperta a tutti ad ingresso gratuito.

L’Homme en Rose è un’iniziativa che precede il Napoli Campania Pride previsto per il prossimo 29 giugno.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti