Questo post in breve
Riaperto il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli con un'installazione artistica di un maestro giapponese. Possibili anche le visite guidate!
Il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli è stato riaperto al pubblico, arricchito dall'installazione del maestro giapponese Uemon Ikeda, che ha avvolto la Reggia napoletana con del filo rosso. L'evento prevede anche una serie di visite guidate per ammirare questo splendido spazio.
L'apertura è avvenuta il 22 novembre 2018 dopo due anni di lavori di ristrutturazione che hanno rimesso a nuovo la pavimentazione in marmo bianco e bardiglio, la struttura portante in tufo e l'impianto botanico. Il filo rosso dell'artsta giapponese sarà la guida che condurrà i visitatori dall'ingresso del Palazzo Reale alla terrazza del piano nobile che affaccia sul mare.
Questa opera è stata intitolata "Un giardino incantato a levante del sole" e rende ancora più suggestivo il percorso.
Il Giardino Pensile affaccia sul Golfo di Napoli e la vista dalla terrazza è magnifica. Inoltre, sono presenti anche le piante e le essenze citate nei libri e nei documenti relativi al Palazzo Reale.
Questa nuova area sarà visitabile dal pubblico dal 24 novembre.