Il diavolo custode di Vincenzo Salemme torna al Teatro Diana

Al Teatro Diana torna la comicità irresistibile di uno degli attori partenopei più acclamati in tutta Italia. Vincenzo Salemme sarà in scena con il bis della sua ultima commedia Il diavolo custode che riempirà per più di un mese la programmazione del teatro vomerese, dal 27 febbraio al 7 aprile 2013.

Protagonista di questa nuova commedia brillante è la tanto desiderata “seconda possibilità” che molto spesso invochiamo per poter mettere ordine nella nostra vita, per poter evitare i nostri sbagli, e per avere un’occasione in più per ricominciare. Ed ecco che ad accontentare la nostra richiesta in questo spettacolo arriva un diavolo, non un diavolo qualsiasi ma un “diavolo custode” (interpretato da Salemme) che  offre a Gustavo, un uomo fallito ed insoddisfatto, una seconda chance per tornare a rinascere e per poter realizzare i propri desideri. La sua vita verrà stravolta dall’inattesa proposta che lo spingerà a prendere decisioni coraggiose, come ad esempio cambiare moglie e cominciare a far rispettare la sua autorità nell’attività che a fatica porta avanti.

Il diavolo custode Vincenzo Salemme

Lo stesso mattatore Salemme ha dichiarato nelle note dello spettacolo:

Ho voluto fare uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi  col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità. Perché diciamoci la verità, ci lamentiamo spesso con l’universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a dirci: vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?. Ecco questo è il tipo di domande che vorrei farmi insieme a voi ridendo un po’, senza cattiveria e senza paura, su noi stessi

Come in tutte le sue commedie Salemme invita ad una profonda riflessione su noi stessi, a momenti di onestà spassionata con la nostra coscienza, oltre a divertirci ed a travolgerci con la sua tipica comicità “alla napoletana” che tutti noi amiamo e che abbiamo imparato a conoscere.

Informazioni sullo spettacolo di Salemme al Teatro Diana:

Data: dal 27 febbraio al 7 aprile 2013
Prezzi: dai 22 ai 36 euro
Dove: Teatro Diana di Napoli
Indirizzo: Via Luca Giordano, 64  80127 Napoli

Info sul sito ufficiale del Teatro Diana

[mappress mapid=”31″]

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti