Il Corno del Natale 2017 a Napoli non si realizzerà: cade anche l’ipotesi Porto

Pubblicato 
lunedì, 02/10/2017
Di
Fabiana Bianchi
Corno di Natale 2017 a Napoli, la struttura non si realizzerà

Il grande Corno di 60 metri previsto per il Natale 2017 a Napoli non si farà e non sarà il simbolo delle festività.

Arriva un grosso dietro front per quanto riguarda la realizzazione del grande Corno per il Natale 2017 a Napoli: la struttura non si realizzerà, nè sul Lungomare nè nella zona del Porto.

La Soprintendenza ne aveva vietato l’installazione sul Lungomare cittadino, ma oggi 2 ottobre apprendiamo che anche il Porto, luogo alternativo proposto dal sindaco, non potrà essere sfruttato perché non è stato trovato un accordo economico. La proposta sarebbe troppo cara: concessione per il Corno di 200 mila euro ed in più il 5% del fatturato che si avrebbe per la vendita dei biglietti.

Invece, in precedenza la motivazione del “no” della Soprintendenza risiedeva nell’inadeguatezza, per tale struttura, della Rotonda Diaz, luogo in cui l’anno scorso sorse N’Albero, per questo il sindaco Luigi De Magistris aveva avanzato la proposta di posizionarlo nel Porto. Ma anche questa è stata bocciata proprio per mancanza di un accordo.

Quindi, il grande Corno rosso proposto da Italstage non sarà il simbolo del Natale napoletano per quest’anno, anche perché non ci sarebbe più il tempo per altre soluzioni.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram