HomeCronacaCronaca BiancaIl Corno del Natale 2017 a Napoli non si realizzerà: cade anche l’ipotesi Porto

Il Corno del Natale 2017 a Napoli non si realizzerà: cade anche l’ipotesi Porto

Corno di Natale 2017 a Napoli, la struttura non si realizzerà

Il grande Corno di 60 metri previsto per il Natale 2017 a Napoli non si farà e non sarà il simbolo delle festività.

Arriva un grosso dietro front per quanto riguarda la realizzazione del grande Corno per il Natale 2017 a Napoli: la struttura non si realizzerà, nè sul Lungomare nè nella zona del Porto.

La Soprintendenza ne aveva vietato l’installazione sul Lungomare cittadino, ma oggi 2 ottobre apprendiamo che anche il Porto, luogo alternativo proposto dal sindaco, non potrà essere sfruttato perché non è stato trovato un accordo economico. La proposta sarebbe troppo cara: concessione per il Corno di 200 mila euro ed in più il 5% del fatturato che si avrebbe per la vendita dei biglietti.

Invece, in precedenza la motivazione del “no” della Soprintendenza risiedeva nell’inadeguatezza, per tale struttura, della Rotonda Diaz, luogo in cui l’anno scorso sorse N’Albero, per questo il sindaco Luigi De Magistris aveva avanzato la proposta di posizionarlo nel Porto. Ma anche questa è stata bocciata proprio per mancanza di un accordo.

Quindi, il grande Corno rosso proposto da Italstage non sarà il simbolo del Natale napoletano per quest’anno, anche perché non ci sarebbe più il tempo per altre soluzioni.

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo