HomeCronacaIl Centro Ester di Barra riapre con campi da calcio, tennis, pallavolo, piscina e tanto altro

Il Centro Ester di Barra riapre con campi da calcio, tennis, pallavolo, piscina e tanto altro

Campo di basket nel Centro Ester di Barra

Il Polisportivo Centro Ester di Barra, a Napoli Est, riapre al pubblico con campi da calcio, basket, pallavvolo, piscina, palestra, ginnastica ed altre attività!

Finalmente, dopo più di un anno di chiusura, riapre, il 15 settembre 2018, il centro Ester a Barra, il Polisportivo di Napoli Est che, oggi, risulta completamente ristrutturato. Infatti, al suo interno ci sono una piscina, una palestra, un campo di calcetto ed uno da calcio, due campi da tennis, un campo di pallavolo ed un campo di tennis e vi si svolgono anche numerose altre attività sportive come judo, karate, taekwondo, danza classica e moderna, ginnastica artistica, pattinaggio, triathlon.

Il Centro Ester fu costruito nel 1979 e l’anno scorso a giugno è stato chiuso a causa della forte situazione debitoria, anche se alcune squadre stavano ottenendo importanti risultati sportivi, com’è capitato alla squadra femminile di pallavolo che stava partecipando al campionato di serie A1.

L’inaugurazione del 15 settembre è possibile grazie all’imprenditore di Barra, Pasquale Corvino che ha rilevato il Centro Ester diventandone presidente. Il suo sogno si è finalmente avverato e da quest’estate anche i bambini del quartiere potranno avere un luogo sicuro e ricreativo in cui trascorrere qualche ora durante la settimana.

Napoli Est, quindi, fa un ulteriore passo verso la sua riqualificazione e lo sport è sicuramente uno dei sistemi migliori per risollevare un quartiere facendo partecipare soprattutto i più piccoli ad attività che insegnano loro l’importanza dello stare insieme, dell’impegno e della crescita personale.

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags