Il Bike Sharing torna a Napoli: ecco come funzionerà il servizio

Pubblicato 
sabato, 15/09/2018
Di
Fabiana Bianchi
Bicicletta del Bike Sharing di Napoli

Torna il Bike Sharing a Napoli con un servizio di condivisione di biciclette 24 ore su 24! Ecco come funzionerà secondo la delibera del Comune.

A Napoli tornerà il Bike Sharing, il servizio di utilizzo di biciclette pubbliche condivise che consente di promuovere la mobilità sostenibile. È stato approvato da una delibera approvata dalla Giunta Comunale che fissa le linee di insirizzo per la sua attivazione.

Sarà un servizio di sperimentazione a flusso libero in città che sarà attivo 24 ore su 24 in tutto il territorio del Comune di Napoli con un numero di bici che dovrebbe arrivare ad un massimo di 6000. La modalità di utilizzo è quella del one way, cioè la possibilità di lasciare la bicicletta in un punto diverso da quello di prelievo e ci saranno sia bici tradizionali sia a pedalata assistita.

La delibera prevede la pubblicazione di un avviso pubblico per individuare i soggetti che sono interessati a mettere appunto tale servizio a Napoli per la durata di tre anni facendo sì che diventi nuovamente un ottimo strumento per aiutare cittadini e turisti a scoprire la città e a spostarsi con più facilità.

Quindi non resta che aspettare le candidature di aziende interessate per avviare la nuova sperimentazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram