HomeCronacaCronaca BiancaHollywood sceglie Napoli: in Piazza Plebiscito le riprese di un colossal con Joaquin Phoenix

Hollywood sceglie Napoli: in Piazza Plebiscito le riprese di un colossal con Joaquin Phoenix


Un film con Joaquin Phoenix e centinaia di attori sarà girato anche a Napoli con una produzione da colossal!

Hollywood sceglie nuovamente Napoli e questa volta lo fa per girare le scene di un grande colossal su Maria Maddalena, la discepola di Gesù. Il film infatti, intitolato proprio “Mary Magdalene”, sarà girato in parte anche nella nostra città, per la precisione in Piazza del Plebiscito.

Dal 29 novembre all’1 dicembre 2016 tutta l’area sarà blindata poiché la troupe ed il cast, con il grande Joaquin Phoenix, monteranno il set necessario alle riprese. E la nostra bellissima Basilica di San Francesco di Paola, con annesso il colonnato, diventerà il Tempio da cui Gesù cacciò i mercanti. Naturalmente, per eliminare alcuni elementi che risulterebbero anacronistici, come i palazzi e l’architrave della facciata, interverrà la postproduzione.
Alcune scene verranno girate anche al Castel Sant’Elmo e alla Galleria Borbonica.

Joaquin Phoenix interpreterà Gesù, mentre la protagonista sarà Rooney Mara, nota per Millenium – Uomini che odiano le donne. Tra gli altri grandi attori, ci sarà Chiwetel Ejiofor, protagonista di 12 anni schiavo.

Si girerà, dunque, una scena degna di un colossal poiché saranno presenti centinaia di attori, grandi attrezzature, centinaia di tecnici e la produzione è anche in cerca di comparse. Sono necessari uomini e donne di tutte le etnie ed età, soprattutto di origine italiana ed africana, che sappiano suonare le percussioni e cantare. Tra i napoletani, sono state scelte circa 400 comparse.

Il film uscirà nelle sale nell’autunno 2017, ma non si conoscono altri dettagli sulle prossime location che faranno da set. Intanto, ci godiamo questa nuova soddisfazione per la nostra Napoli e la sua storia.

Fonte: Repubblica Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo