Henri Cartier-Bresson, mostra fotografica alla Reggia di Caserta

Henri Cartier-Bresson alla Reggia di Caserta dal 1 novembre al 14 gennaio 2013: la mostra fotografica del maestro francese sarà ospitata tra qualche giorno negli Appartamenti Storici della maestosa dimora dei Borboni.

L’evento, già in esposizione a Roma, sta attirando la curiosità e l’interesse di moltissimi appassionati. Le opere, 44 splendide fotografie in bianco e nero, sono state scelte e documentate appositamente da letterati, critici, fotografi e grandi amici dell’artista, tra cui Kundera, Gombrich, Miller, Sciascia, Varda e Baricco.

I pezzi, pietre miliari del suo repertorio artistico, si propongono come capolavori unici nel loro genere, probabilmente fra i più incisivi di tutto il bagaglio del Bresson.

Henri Cartier-Bresson

Mai prima d’ora in Campania era capitato di poter assistere ad una mostra del maestro così completa e integrativa, nè tanto meno ci era mai stata offerta la possibilità di godere dei commenti a caldo da parte di personaggi di primissimo valore.

Le visite avranno inizio a partire dalle ore 8.30 del mattino fino alle 19 serali. Ricordiamo a chi fosse interessato che il martedì la mostra è chiusa al pubblico. Per ulteriori informazioni, contattate il numero 0823 448084.

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti