Henri Cartier-Bresson, mostra fotografica alla Reggia di Caserta

Pubblicato 
domenica, 28/10/2012
Di
Nadia Napolitano

Henri Cartier-Bresson alla Reggia di Caserta dal 1 novembre al 14 gennaio 2013: la mostra fotografica del maestro francese sarà ospitata tra qualche giorno negli Appartamenti Storici della maestosa dimora dei Borboni.

L'evento, già in esposizione a Roma, sta attirando la curiosità e l'interesse di moltissimi appassionati. Le opere, 44 splendide fotografie in bianco e nero, sono state scelte e documentate appositamente da letterati, critici, fotografi e grandi amici dell'artista, tra cui Kundera, Gombrich, Miller, Sciascia, Varda e Baricco.

I pezzi, pietre miliari del suo repertorio artistico, si propongono come capolavori unici nel loro genere, probabilmente fra i più incisivi di tutto il bagaglio del Bresson.

Henri Cartier-Bresson

Mai prima d'ora in Campania era capitato di poter assistere ad una mostra del maestro così completa e integrativa, nè tanto meno ci era mai stata offerta la possibilità di godere dei commenti a caldo da parte di personaggi di primissimo valore.

Le visite avranno inizio a partire dalle ore 8.30 del mattino fino alle 19 serali. Ricordiamo a chi fosse interessato che il martedì la mostra è chiusa al pubblico. Per ulteriori informazioni, contattate il numero 0823 448084.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram