Gino Sorbillo inventa la Pizza Modigliani, dedicata al celebre artista

Pubblicato 
giovedì, 11/06/2015
Di
Valeria Muollo

La pizza napoletana incontra l'arte grazie al pizzaiolo Sorbillo, creatore della Pizza Modigliani

La storica e rinomata pizzeria Sorbillo, in vista della mostra “Modigliani, Les Femmes” all’Agorà Morelli, ha inventato la Pizza Modigliani in omaggio all’artista Amedeo Modigliani.

La particolarità di questa pizza artistica sta nella scelta accurata degli ingredienti, che provengono da coltivazione biologica. L’impasto è composto da farina tipo zero biologica, farina integrale biologica, mentre è condita con un saporito pomodoro bio GustaRosso, della delicata ricotta al carbone vegetale e del succoso fiordilatte misto bufala “Il Casolare”.
Non possono mancare il fruttato olio bio delle “Terre Francescane” e una spruzzata di acqua di mare, che arricchisce il tutto con un pizzico di sapidità naturale.

PIzza fritta Modigliani Gino Sorbillo

La gustosa Pizza Modigliani riprende i colori e la forma della tavolozza utilizzata per dipingere dal pittore, famoso soprattutto per i suoi ritratti femminili caratterizzati da volti stilizzati e colli affusolati. Proprio quest’ultima peculiarità ha indotto il pizzaiolo Gino Sorbillo a realizzare una versione fritta della Modigliani, che avrà gli stessi ingredienti ma una forma allungata,  ad imitare i famosi colli di Modì.

Affrettatevi ad assaggiarla, è una limited edition!

Credit foto: Andrea Savoia

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram