HomeCronacaIl fumetto dei Bastardi di Pizzofalcone: in arrivo in libreria anche a Napoli

Il fumetto dei Bastardi di Pizzofalcone: in arrivo in libreria anche a Napoli


Ad aprile arriverà in libreria la versione a fumetti di Bonelli dei Bastardi di Pizzofalcone. I personaggi sono animali antropomorfi.

Per la gioia degli appassionati ai romanzi di Maurizio di Giovanni, in special modo quelli dedicati all’ispettore Giuseppe Lojacono, ad Aprile 2019 arriverà in tutte le librerie (oltre che nelle fumetterie) la versione a fumetti dei Bastardi di Pizzofalcone.

Si tratta di un volume cartonato a colori costituito da 144 pagine, edito da Sergio Bonelli, disegnato da Fabiana Fiengo e sceneggiato da Claudio Falco e Paolo Terracciano, colori e lettering della scuola italiana di Comics. La copertina, invece, è di Daniele Bigliardo. La particolarità sta nel fatto che i personaggi sono rappresentati come animali antropomorfi.

La storia è ambientata ai giorni nostri, a Napoli, ovviamente. Dopo che alcuni agenti di polizia sono stati arrestati in quanto coinvolti in un traffico di stupefacenti, la squadra del commissariato di Pizzofalcone è ormai allo sbando.

A dirigerla viene chiamato Luigi Palma, a cui verranno affiancati alcuni nuovi poliziotti: l’assistente Francesco Romano, la giovane agente Alessandra Di Nardo, l’agente Marco Aragona, il vicesovrintendente ed esperta di informatica Ottavia Calabrese, l’agente Giorgio Pisanelli e, chiaramente, anche l’ispettore Lojacono.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo