Il fumetto dei Bastardi di Pizzofalcone: in arrivo in libreria anche a Napoli

Pubblicato 
sabato, 02/02/2019
Di
Martina Oliva

Ad aprile arriverà in libreria la versione a fumetti di Bonelli dei Bastardi di Pizzofalcone. I personaggi sono animali antropomorfi.

Per la gioia degli appassionati ai romanzi di Maurizio di Giovanni, in special modo quelli dedicati all’ispettore Giuseppe Lojacono, ad Aprile 2019 arriverà in tutte le librerie (oltre che nelle fumetterie) la versione a fumetti dei Bastardi di Pizzofalcone.

Si tratta di un volume cartonato a colori costituito da 144 pagine, edito da Sergio Bonelli, disegnato da Fabiana Fiengo e sceneggiato da Claudio Falco e Paolo Terracciano, colori e lettering della scuola italiana di Comics. La copertina, invece, è di Daniele Bigliardo. La particolarità sta nel fatto che i personaggi sono rappresentati come animali antropomorfi.

La storia è ambientata ai giorni nostri, a Napoli, ovviamente. Dopo che alcuni agenti di polizia sono stati arrestati in quanto coinvolti in un traffico di stupefacenti, la squadra del commissariato di Pizzofalcone è ormai allo sbando.

A dirigerla viene chiamato Luigi Palma, a cui verranno affiancati alcuni nuovi poliziotti: l’assistente Francesco Romano, la giovane agente Alessandra Di Nardo, l’agente Marco Aragona, il vicesovrintendente ed esperta di informatica Ottavia Calabrese, l’agente Giorgio Pisanelli e, chiaramente, anche l’ispettore Lojacono.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram