Questo post in breve
A Napoli ritorna il 3° Sciopero Globale Per Il Clima – Fridays For Future, evento incentrato su tematiche di salvaguardia ambientale.
Venerdì 27 settembre 2019 si terrà a Napoli a partire dalle 9.00 del mattino, il Fridays For Future Napoli, il 3° Sciopero Globale Per Il Clima.
Anche la cittadina partenopea prende dunque parte all’importante sciopero diventato globale, che si sta svolgendo in centinaia di paesi del mondo.
Tutti gli studenti napoletani sono dunque chiamati a scendere in Piazza Garibaldi e riunirsi per questo evento importante, che tocca una tematica seria e attuale come quella del cambiamento climatico.
Soprattutto recentemente si è generata un’attenzione particolare sull’argomento riguardante la salvaguardia dell’ambiente e specialmente attraverso le parole, ormai divenute famose, della ragazzina svedese Greta Thunberg si è puntato un focus diretto su tutto ciò che tratta l’aspetto della salute del nostro pianeta.
L’appuntamento con questo sciopero è volto a scuotere gli animi della gente e a far riflettere su ciò che concerne la crisi climatica. Dietro questo problema si celano aspetti importanti da valutare, come lo spreco continuo di fonti energetiche e idriche o la preoccupante situazione che riguarda lo smaltimento dei rifiuti.
Tutti in piazza dunque, per fare in modo che la voce del popolo sovrasti il silenzio assordante generato dai poteri forti, totalmente indifferenti al rispetto dell’ambiente e incuranti di un futuro che di questo passo nessuno di noi avrà.