Fridays For Future Napoli: in Piazza Garibaldi per il 3° Sciopero Globale Per il Clima

Pubblicato 
mercoledì, 25/09/2019
Di
Susanna Mele
Sciopero per il clima

 

A Napoli ritorna il 3° Sciopero Globale Per Il Clima - Fridays For Future, evento incentrato su tematiche di salvaguardia ambientale.

Venerdì 27 settembre 2019 si terrà a Napoli a partire dalle 9.00 del mattino, il Fridays For Future Napoli, il 3° Sciopero Globale Per Il Clima.

Anche la cittadina partenopea prende dunque parte all’importante sciopero diventato globale, che si sta svolgendo in centinaia di paesi del mondo.

Tutti gli studenti napoletani sono dunque chiamati a scendere in Piazza Garibaldi e riunirsi per questo evento importante, che tocca una tematica seria e attuale come quella del cambiamento climatico.

Soprattutto recentemente si è generata un’attenzione particolare sull’argomento riguardante la salvaguardia dell’ambiente e specialmente attraverso le parole, ormai divenute famose, della ragazzina svedese Greta Thunberg si è puntato un focus diretto su tutto ciò che tratta l’aspetto della salute del nostro pianeta.

L’appuntamento con questo sciopero è volto a scuotere gli animi della gente e a far riflettere su ciò che concerne la crisi climatica. Dietro questo problema si celano aspetti importanti da valutare, come lo spreco continuo di fonti energetiche e idriche o  la preoccupante situazione che riguarda lo smaltimento dei rifiuti.

Tutti in piazza dunque, per fare in modo che la voce del popolo sovrasti il silenzio assordante generato dai poteri forti, totalmente indifferenti al rispetto dell’ambiente e incuranti di un futuro che di questo passo nessuno di noi avrà.

Informazioni sullo Sciopero Globale per il Clima

Dove: Piazza Garibaldi, Napoli

Quando: Venerdì 27 settembre

Orario: dalle 09:00 alle 14:30

Contatti: Per saperne di più si possono contattare i numeri 3667143774 - 3899419298 | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram