Arriva a Napoli, al Teatro Augusteo, Frankenstein Junior, il musical che ha ottenuto un enorme successo già a Roma e a Milano.
Lo spettacolo è prodotto dalla ormai celebre Compagnia della Rancia ed è ispirato all'omonimo film cult degli anni settanta realizzato da Mel Brooks, considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.
Frankenstein Junior nasce come parodia del libro Frankenstein di Mary Shelley e di tutti i film in bianco e nero dell'epoca, come Frankenstein di James Whale e del suo seguito La moglie di Frankenstein, datati anni '30, celebri storie dell'orrore che nel film vengono completamente dissacrate da un'ironia pungente e tragicomica.
Il musical è diretto da Saverio Marconi, già regista di altri spettacoli di Broadway "all'italiana" come The Producers, Cabaret, Cats, Grease e Pinocchio. Adesso porta in scena l'intero film di Mel Brooks, con le stesse esilaranti battute ed i personaggi grotteschi che animano la trama.
Gianpiero Ingrassia sarà il protagonista, il dottor Frederick “Frankenstiin”, erede del defunto Dr. Victor Von Frankenstein, e ad affiancarlo in scena ci sarà Giulia Ottonello, nei panni di Elizabeth, la viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick. Ma il personaggio più divertente sarà senza dubbio Igor, il servo gobbo e impacciato, il più ricordato da tutti i fan del film originale, interpretato da Mauro Simone. E, ancora, l'inquietante governante Frau sarà interpretata da Altea Russo, mentre Valentina Gullace sarà Inga, la sensuale e devota assistente di Frederick. Roberto Colombo sarà Victor Von Frankenstein, il "creatore" del mostro originario.
Lo spettacolo riprodurrà la stessa atmosfera grottesca, tragica e lugubre del film, grazie ad un'impeccabile scenografia che renderà quasi realistico il castello di Frankenstein come tutti noi lo ricordiamo. Il tutto sarà accompagnato da momenti di irresistibile comicità e "numeri" divertentissimi.
Insomma un musical impredibile e...mostruosamente divertente!
Informazioni sul musical Frankenstein junior a Napoli
Data: dal 15 al 24 febbraio 2013
Prezzo:
- Poltrona 35 euro
- Poltroncina 25 euro
Dove: Teatro Augusteo di Napoli
Indirizzo: Piazzetta Duca d'Aosta, 263 Napoli