Frankenstein Junior, il musical al Teatro Augusteo

Pubblicato 
venerdì, 08/02/2013
Di
Valentina D'Andrea

Arriva a Napoli, al Teatro Augusteo, Frankenstein Junior, il musical che ha ottenuto un enorme successo già a Roma e a Milano.

Lo spettacolo è prodotto dalla ormai celebre Compagnia della Rancia ed è ispirato all'omonimo film cult degli anni settanta realizzato da Mel Brooks, considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.

Frankenstein Junior nasce come parodia del libro Frankenstein di Mary Shelley e di tutti i film in bianco e nero dell'epoca, come Frankenstein di James Whale e del suo seguito La moglie di Frankenstein, datati anni '30, celebri storie dell'orrore che nel film vengono completamente dissacrate da un'ironia pungente e tragicomica.

Il musical è diretto da Saverio Marconi, già regista di altri spettacoli di Broadway "all'italiana" come The ProducersCabaret, Cats, Grease e Pinocchio. Adesso porta in scena l'intero film di Mel Brooks, con le stesse esilaranti battute ed i personaggi grotteschi che animano la trama.

Frankenstein Junior Musical

Gianpiero Ingrassia sarà il protagonista, il dottor Frederick “Frankenstiin”, erede del defunto Dr. Victor Von Frankenstein, e ad affiancarlo in scena ci sarà Giulia Ottonello, nei panni di Elizabeth, la viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick. Ma il personaggio più divertente sarà senza dubbio Igor, il servo gobbo e impacciato, il più ricordato da tutti i fan del film originale, interpretato da Mauro Simone. E, ancora, l'inquietante governante Frau sarà interpretata da Altea Russo, mentre Valentina Gullace sarà Inga, la sensuale e devota assistente di Frederick. Roberto Colombo sarà Victor Von Frankenstein, il "creatore" del mostro originario.

Lo spettacolo riprodurrà la stessa atmosfera grottesca, tragica e lugubre del film, grazie ad un'impeccabile scenografia che renderà quasi realistico il castello di Frankenstein come tutti noi lo ricordiamo. Il tutto sarà accompagnato da momenti di irresistibile comicità e "numeri" divertentissimi.

Insomma un musical impredibile e...mostruosamente divertente!

Informazioni sul musical Frankenstein junior a Napoli

Data: dal 15 al 24 febbraio 2013
Prezzo: 

  • Poltrona  35 euro
  • Poltroncina  25 euro

Dove: Teatro Augusteo di Napoli
Indirizzo: Piazzetta Duca d'Aosta, 263  Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram