Franco Battiato a Napoli, concerto al Teatro Augusteo

Pubblicato 
giovedì, 14/02/2013
Di
Nadia Napolitano

Franco Battiato sbarcherà a Napoli lunedì 25 febbraio 2013 per un concerto al Teatro Augusteo (Piazzetta Duca D’Aosta). Il maestro manca dalla dolce terra partenopea dal giorno 23 luglio 2012, quando si esibì all'Arena Flegrea insieme alla Filarmonica Toscanini.

L'artista oggi torna ad incantanre con il 'Apriti Sesamo Tour', per la sponsorizzazione del suo ultimo album 'Apriti Sesamo', uscito lo scorso 23 ottobre, e contenente 10 tracce assolutamente inedite.

Il disco, come da lui stesso dichiarato, è a ragione riconosciuto come uno dei lavori meglio riusciti della carriera artistica del cantante.

Franco Battiato a Napoli

Sin dal primo brano, si evince chiaramente il desiderio di Franco Battiato, che altro non desidera che ritirarsi a vita privata vista la corruttibilità della società moderna, ormai inabitabile da persone per natura inclini all'onestà e ai buoni sentimenti.

I brani toccano i temi più disparati, fino a toccare anche quello inesorabile della morte: "I tibetani, che adoro, quando vanno a dormire capovolgono la coppa del cibo, sanno che potrebbe essere l’ ultima notte. Non credo che si possa essere contenti di questo mondo, della gente orribile che governa e degli umani in genere che vivono in forma animalesca" - dichiara senza illusioni il maestro.

I prezzi dei biglietti per il concerto napoletano di Franco Battiato sono i seguenti: 65 euro per la poltronissima, 55 euro per la poltrona e 45 euro per la galleria.

Info concerto di Franco Battiato a Napoli

Data: lunedì 25 febbraio 2013
Ora: 21.00
Dove: Teatro Augusteo di Napoli
Indirizzo: Piazzetta Duca D’Aosta – 80132 Napoli (NA)

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram