Fontanello a Piazza Garibaldi: acqua gassata gratis per tutti

Pubblicato 
lunedì, 17/06/2013
Di
Nadia Napolitano

Un nuovo fontanello è stato inaugurato a Piazza Garibaldi, dopo quello installato lo scorso anno in Piazza del Municipio. Parliamo, per chi non lo sapesse, di un erogatore d'acqua pubblica gratuita, in grado di refrigerare i cittadini ed i turisti dalla calura che si è abbattuta nelle ultime ore sul capoluogo campano.

L'impianto potrà garantire l'erogazione di tre tipi d'acqua: a temperatura ambiente, refrigerata e con anidride carbonica. Tutto quanto dovrete fare è scegliere e procurarvi un recipiente da posizionare nell'apposito piano. Le istruzioni sono poche e semplici, comunque leggibili sul pannello laterale dell'erogatore.

Fontanello Napoli

Al momento la distribuzione è gratuita, e le spese di manutenzione e rifornimento dell'anidride carbonica sono addebitate ad Abc Napoli. Rifornirsi al fontanello non significa solo sfruttare a dovere l'acqua pubblica, ma anche ridurre drasticamente l'impiego di bottiglie di plastica a grande impatto ambientale.

L'estate che sta per esplodere sarà sicuramente tra le più calde, ma è un sollievo sapere di poter contare su strutture come queste, che offrono da bere a tutti, senza distinzione e costi aggiuntivi.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram