Fnac Napoli: mega Flop per il Grande Torneo Notturno XBOX One! [Aggiornamento]

Pubblicato 
venerdì, 22/11/2013
Di
desiree.catani

fnac-torneo-xbox-one-napoli

Delusi i partecipanti che si sono recati alla Fnac di Napoli per vedere la Xbox One e partecipare al torneo di Forza Motorsport 5.

Fnac ha aperto le sue porte di notte per accogliere gli appassionati della nota console firmata Microsoft: la nuova Xbox One. Vi avevamo prontamente informato che tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre il negozio del Vomero avrebbe mostrato e fatto testare la console ai partecipanti, ma secondo le ultime indiscrezioni qualcosa è andato storto.

Dopo una presentazione generale della console, il team lancia il primo spiacevole annuncio: niente torneo sportivo di Forza Motorsport 5 per colpa di alcuni problemi tecnici. La notizia ha, ovviamente, creato del malcontento trai partecipanti, visto che molti avevano raggiunto lo store quasi solo esclusivamente per questa sfida.

fnac-napoli-xbox-one

Fatto fuori Motorsport 5, la competizione doveva spostarsi sulle macchine di Need For Speed, ma anche questa volta i problemi non sono mancati: il gioco si blocca e, nonostante i tanti tentativi, la squadra non ha potuto far altro che rinunciare. Per salvare il salvabile, il team presente nella Fnac di Napoli ha fatto un’estrazione riparatoria mettendo in palio tre premi.

  • Terzo posto: 3 mesi di live.
  • Secondo posto: 1 anno di live.
  • Primo posto: Console Xbox One

La console, al posto di andare al primo classificato del torneo (che non si è tenuto) è stata assegnata tramite un banale sorteggio.

Il negozio di via Luca Giordano ha anche fornito dei gadget ai partecipanti che, nonostante il mal tempo, si erano recati in massa alla serata con il desiderio di vedere e provare la console. Nulla di fatto, l’evento che inizialmente doveva essere un’idea originale ed interessante si è rivelato un vero disastro.

Il flop non dovrebbe essere, probabilmente, attribuito al negozio di Napoli, bensì alla console di casa Microsoft. L’imbarazzo creatosi durante il blocco dell’apparecchio non può non portarci alla mente la famosa presentazione ufficiale di Windows 98 presentata da Bill Gates. Durante le varie dimostrazioni, il sistema operativo andò completamente in crash mostrando la famosa e tanto odiata schermata blu. Se è successo ai più grandi può accadere anche ai più piccoli.

Abbiamo chiesto maggiori informazioni sull'accaduto tramite la fanpage di Fnac Italia, restiamo in attesa!

Aggiornamento 22/11/2013

Dopo il malcontento generale, il sorteggio è stato annullato e di conseguenza i vincitori hanno dovuto rinunciare ai premi che pensavano di aver vinto. Tramite la pagina ufficiale dell'evento, sponsorizzato tramite Facebook, abbiamo potuto apprendere che il vincitore del primo premio ha ricevuto una telefonata dal Direttore del negozio Fnac che gli ha segnalato l'annullamento della vincita.

Il torneo, a quanto pare, sarĂ  rimandato a domani. Attendiamo conferme ufficiali, le fanpage dello store non hanno ancora ufficializzato nulla.

,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram