Napoli: Parco Floridiana riapre al pubblico il 16 maggio

Domani i cittadini di Napoli potranno nuovamente tornare a godere di uno dei pochi polmoni verdi della città. La Floridiana, infatti, il parco sito al Vomero, riaprirà al pubblico giovedì 16 maggio. Lo ha annunciato, tramite una nota, il vicesindaco e assessore all’ambiente, Tommaso Sodano:

“In questo modo Comune e Soprintendenza, a seguito del sopralluogo congiunto, restituiranno alla città uno straordinario polmone verde. Pur essendo il Parco della Floridiana di proprietà della Soprintendenza, il Comune di Napoli si è fatto carico di provvedere agli interventi necessari per  consentirne la fruizione da parte dei cittadini”.

floridiana napoli

Vi si potrà accedere tramite l’ingresso di Via Cimarosa.
Il Comune di Napoli si è dedicato alla potatura degli alberi e delle piante che si trovano nel parco e, naturalmente, anche della messa in sicurezza del viale principale e delle altre strade che portano ai giardini del Museo della Ceramica Duca di Martina.

Inoltre, sono stati fatti dei lavori di manutenzione ordinaria del casotto di vigilanza, con l’aiuto della Napoli Servizi. In questo modo, si è voluto rendere più accessibile il parco.
Infine, il Comune si sta attivando per definire una convenzione per la gestione diretta del parco.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti