Fine del mondo? No, grazie. Ecco tutte le trovate anti-Maya in città

Pubblicato 
venerdì, 21/12/2012
Di
Fabiana Bianchi

Il tanto atteso giorno della fine del mondo è arrivato, ma più che diffondere panico e terrore nella popolazione, si è configurato come una occasione pubblicitaria e remunerativa soprattutto per i commercianti. In città e provincia, soprattutto nei locali, se ne sono pensate di tutti i colori per scacciare la “sciagura” dei Maya.

Gli eventi sono numerosi, tra chi si affida a corni e amuleti vari, chi tenta la fortuna al lotto giocando l’ambo secco con i numeri 12 e 21 e chi organizza feste e festini scaramantici. Ad esempio, in Piazza dei Martiri ci sarà il flash-mob “Corno show” con 36 installazioni d’arte che saranno esposte precisamente dalle ore 16.59 alle ore 21.21. Gli organizzatori dell’evento hanno invitato i napoletani “a strofinare il corno per scongiurare la fine del mondo”.

fine del mondo napoli

Da non perdere anche la mostra “Apotropein: strategie anti-Maya” al Pan di Napoli, di cui vi abbiamo già parlato. Sarà anche esposta una cravatta speciale creata per l’occasione dalla maison M. Cilento 1780: è di pura seta dark blue e ornata di cornetti.

L’occasione è ghiotta anche per i commercianti: ad esempio Luisa Cuozzo, d al reality “Masterchef”, inserirà nel menu del Ristorante  Il Pallino, al Parco Margherita, delle portate “scaramantiche” come il “corniciello di pasta sfoglia” e il fegato alla veneziana “per toccare ferro”.
Al Vomero, invece, Equobar e Doria 83 offriranno birra, cibo e musica ai clienti, mentre a Marano si celebrerà la fine del mondo con la band Gothic Maya Night ed un dj set. A Somma Vesuviana, infine, si festeggerà con lo scaramantico “Nun sia Maya party” tra balli vari, degustazioni ed esibizioni di danza del ventre con tammurriata.

fine del mondo a napoli anti-maya

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram