"Oplà 6-Festival Biscotto":una settimana di eventi a Scampia

Pubblicato 
lunedì, 29/10/2012
Di
Fabiana Bianchi

Il degradato quartiere napoletano di Scampia sarà sede, per una settimana, di eventi, iniziative ed incontri pubblici  "per invitare ancora una volta istituzioni e cittadini a riappropriarsi dei luoghi abbandonati della città, sempre più ostaggio dell'economia (legale e illegale) e delle  relative campagne di terrore".

Queste le parole degli organizzatori di  "Oplà 6  -  Oplà Festival Biscotto", evento organizzato dal l Comitato Spazio Pubblico in collaborazione con la Johnny Biscotto Extraordinary Caravan, una compagnia di teatro itinerante della capitale. Da oggi fino al 4 novembre saranno organizzati laboratori teatrali, spettacoli e parate, oltre ad altre iniziative di aggregazione, cultura e formazione.

Associazioni locali ridanno vita al quartiere

Il festival prevede laboratori gestiti da clown, teatro fisico, mimo, circo e canto, il tutto nelle sedi in cui normalmente le varie associazioni del quartiere operano. Nel weekend sono previste le presentazioni delle creazioni dei laboratori e gli spettacoli del Johnny Biscotto Extraordinary Caravan, la presentazione del libro di Marta Porzio "La Resistenza Teatrale", oltre a teatro di strada e musica con la "Bandabaleno" .

Altre bande si susseguiranno e la grande parata sarà organizzata per il giorno finale alle ore 15. Organizzata dal centro territoriale Mammut , si terrà in piazza Giovanni Paolo II.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram