Festa del Cinema: dal 9 al 16 maggio biglietti a prezzo ridotto

Per la prima volta si terrà in tutta Italia la prima edizione della Festa del Cinema, dal 9 al 16 maggio 2013.

L’iniziativa ebbe origine in Francia nel giugno del 1985, dove la Fête du Cinéma dedicava, in tutta la nazione, un giorno per celebrare la settima arte. Con il passare del tempo questa festa si è sviluppata, andando ad includere eventi, incontri e nuove idee, fino ad allungarsi a due settimane interamente dedicate al cinema.

Dopo trent’anni, in netto ritardo, la Festa del Cinema arriva in Italia quest’anno, con una settimana promossa e sostenuta dai distributori e produttori dell’ANICA e dalle associazioni dell’esercizio ANEC, ANEM, ACEC e FICE.

Festa del Cinema Napoli

Dal 9 al 16 maggio 2013 sarà possibile assistere a tutti gli spettacoli cinematografici di tutta Italia con un biglietto d’ingresso a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. Anche il cinema The Space ha aderito all’iniziativa con un’offerta speciale anche per i pop corn!

Obiettivo dell’iniziativa è riuscire a coinvolgere un pubblico maggiore nelle sale di quello che normalmente assiste ai film durante l’anno, abbassando ed omologando i prezzi, validi indipendentemente dalla giornata festiva o feriale e dall’orario di proiezione.

Oltre ai biglietti low cost ci sono altre iniziative organizzate in occasione della Festa del Cinema: workshop a tema cinematografico, laboratori, rassegne ed incontri con registi, attori e persone che lavorano nel mondo del cinema.

Lo scopo dell’intero progetto è sensibilizzare alla cultura cinematografica e valorizzarne gli intenti artistici e sociali.

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti