Nel film di Ferzan Ozpetek "Napoli Velata" un cast con attori famosi e tanti luoghi suggestivi della città.
Sabato 13 maggio 2017 inizieranno in città le riprese di "Napoli velata", l'atteso film del regista turco Ferzan Ozpetek che sarà in città per 7 settimane.
La pellicola sarà un noir in cui predominano i sentimenti, quelli più profondi ed autentici, caratteristiche tipiche dello stile cinematografico di Ozpetek. A far da cornice a questa coinvolgente storia, ci saranno i luoghi noti e meno noti della nostra incantevole Napoli, di cui il regista saprà esaltare colori ed angoli particolari che gli hanno rubato un pezzo di cuore .
La protagonista è Adriana che si troverà coinvolta in un delitto violento e in un amore forte e passionale, il tutto con lo sfondo di una città magica, irrazionale e sospesa tra magia e superstizione.
Come lui stesso ha dichiarato: "Scopro ogni giorno posti meravigliosi, Napoli è uno scrigno di tesori nascosti che chiedono solo di essere raccontati".
Il cast
Il cast sarà composto da eccezionali attori napoletani e non, tra cui Giovanna Mezzogiorno (Adriana), Alessandro Borghi, Luisa Ranieri, Anna Bonaiuto, Lina Sastri, Peppe Barra, Isabella Ferrari e Maria Pia Calzone, l'ex donna Imma di Gomorra.