HomeCronacaFerzan Ozpetek cittadino onorario di Napoli: la cerimonia al Maschio Angioino

Ferzan Ozpetek cittadino onorario di Napoli: la cerimonia al Maschio Angioino

Ferzan Ozpetek

Al Maschio Angioino la cerimonia per conferire la cittadinanza onoraria di Napoli al regista Ferzan Ozpetek che ha un forte legame con la nostra città!

Anche Ferzan Ozpetek diventa cittadino onorario di Napoli e la cerimonia si svolgerà questa mattina, venerdì 29 marzo 2019, alle ore 12.00 persso il Maschio Angioino, all’interno della Sala dei Baroni.

Sarà Luisa Ranieri, alla presenza del sindacio Luigi De Magistris, a proclamare la laudatio per la cittadinanza onorari al regidta turco. Il sindaco, invece, insieme all’Assessore alla Cultura Nino Daniele consegnerà il riconoscimento ad Ozpetek.

In questo modo, come affermato proprio dal sindaco, si vuole rinsaldare il profondo legame tra la città e il regista che più volte ha scelto Napoli come location per il suoi film o per portare in scena importanti pièce teatrali. Ricordiamo, infatti, i primi passi nel mondo del cinema come assistente di Massimo Troisi, la realizzazione del film di successo “Napoli Velata” e la messa in scena de La Traviata al Teatro San Carlo. Ad aprile, invece, tornerà con un altro prestigioso spettacolo, sempre al San Carlo: si tratta di Madama Butterfly.

Accogliamo il riconoscimento con le parole di De Magistris: “Benvenuto Maestro, anche se con il cuore e la tua anima sei sempre stato uno di noi, un vero napoletano“.

Ricordiamo che anche Alberto Angela e Alessandro Gassman hanno ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo