La Fabbrica del Divertimento: il Natale per i più piccini!

Natale per i più piccini! È questo lo spirito de “La Fabbrica del Divertimento” di Ercolano: “un centro di istruzione e società di servizi per la didattica per bambini e ragazzi”, come recita la descrizione presente nella homepage del loro sito.
Stiamo parlando di una struttura di oltre 2000 metri quadri che ospita tanti laboratori e spazi verdi dedicati al divertimento dei più piccoli.

Tutti i bambini, infatti, dal 22 dicembre fino al 5 gennaio 2013 ,  potranno dedicarsi all’Arte, alla Musica, alle Attività con gli animali e alle lingue straniere, soprattutto l’inglese. Tramite queste attività, da svolgersi in gruppo, i ragazzini potranno “imparare facendo” e contemporaneamente si divertiranno ed entreranno nello spirito del Natale. Infatti, tra le tante attività, i laboratori prevedono che i bambini imparino le tipiche musiche natalizie internazionali e locali, come  Quanno nascette ninno, Jingle Bells We wish you a Merry Christmas!

Uno degli eventi natalizi più interessanti è previsto per il 23 Dicembre: andrà il scena “Il Teatro nel Baule” con il Favolificio. La Fabbrica del Divertimento permetterà agli attori del Teatro di Baule di  mettere in scena uno spettacolo fiabesco intitolato “Il Favolificio” durtate il quale svariati cantastorie racconteranno fiabe e favole animando diversi personaggi. I bambini, inoltre, avranno di fronte tanti pacchi natalizi quante saranno le storie raccontate: ogni pacco conterrà gli oggetti adatti per dar vita alla relativa storia e toccherà ai piccini, di volta in volta, “animare” il cantastorie inserendo un “numeretto nelle scatole”.

Per cui, genitori, perchè  a Natale non portare i vostri bambini in questo luogo magico e divertente!

fabbrica del divertimento a Napoli

INFORMAZIONI SU “LA FABBRICA DEL DIVERTIMENTO”

Dove: Via Madonnelle, 2980056 ERCOLANO (NA)
Tel 081 19573973
Per tutte le informazioni sugli eventi e sulle date, consultate il sito

 

Fonte foto interna: lafabbricadeldivertimento.it
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti