Fa la differenza, la campagna per mostrare il cambiamento positivo di Napoli

Pubblicato 
martedì, 15/12/2015
Di
Napolike
Campagna Fa la differenza Napoli

"Fa la differenza", la campagna del Comune di Napoli per mostrarci una Napoli migliorata grazie alla partecipazione dei cittadini

Napoli è una città in continuo miglioramento, da molti punti di vista. Rispetto a quattro, cinque anni fa, la nostra Napoli appare oggi cambiata in modo positivo, sotto alcuni aspetti. Le piccole "rivoluzioni" avvenute in città sono dovute sia alla buona amministrazione del Comune di Napoli ma anche, e soprattutto, alla partecipazione, sempre più attiva, dei cittadini che, attraverso la propria passione e amore per la città, attraverso il loro sostegno alle attività messe in campo, hanno contribuito a raggiungere i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti.

La nuova campagna istituzionale del Comune, in affissione in questi giorni in città, dal titolo "Fa la differenza", ha proprio l'obiettivo di sottolineare questi cambiamenti, attraverso cinque soggetti che mostrano i risultati raggiunti anche grazie alla partecipazione dei cittadini.

Le cinque tematiche individuate dalla campagna sono: turismo, centri giovanili, raccolta differenziata, welfare e investimenti sul territorio. Per ognuno di questi ambiti abbiamo tutti assistito ad evidenti miglioramenti. Basti pensare alla raccolta differenziata, ormai diffusa in quasi tutti i quartieri, e a quella "porta a porta", che rendono Napoli una città più pulita o a turisti che ogni giorno affollano le strade e le piazze della nostra città, entusiasti dell'accoglienza e dell'ospitalità che ci contraddistingue.

La campagna "Fa la differenza", accompagnata dall'hashtag #faladifferenza, intende quindi affermare che, senza la partecipazione della cittadinanza intera, i cambiamenti non sono possibili. Il contributo di ognuno di noi è indispensabile affinché il luogo in cui viviamo sia sempre migliore. La nostra collaborazione costruttiva "fa la differenza".

Lo sviluppo dei centri giovanili per creare aggregazione.

Campagna Comune di Napoli Fa la differenza

L'inclusione sociale come tutela dei più deboli.

Campagna Comune di Napoli Fa la differenza

Opere per il mantenimento del bene pubblico.

Campagna Comune di Napoli Fa la differenza

Raccolta differenziata per garantire il decoro urbano.

Campagna Comune di Napoli Fa la differenza

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram