F2 Radio Lab, la web radio è ancora chiusa in attesa di risposte

Pubblicato 
lunedì, 25/11/2013
Di
Valentina D'Andrea

La web radio F2 Lab dell'Università Federico II di Napoli

F2 Radio Lab, la web radio dell’Università Federico II di Napoli, è ancora chiusa. Gli studenti attendono risposte dal mese di settembre 2013

Lo scorso settembre annunciammo la chiusura della web radio della facoltà di Sociologia dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II, F2 Radio Lab, dopo sette anni di attività caratterizzati da una fervida e costruttiva formazione sul campo di studenti che vi hanno partecipato, cogliendola come importante occasione per imparare a diventare i futuri speaker e giornalisti radiofonici.

Ai microfoni della Radio F2 Lab hanno parlato anche personaggi di rilievo del mondo della musica e dello spettacolo, come Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Roy Paci, Mariagrazia Cucinotta, il maestro Peppe Barra ed anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

De Magistris ai microfoni della F2 Radio Lab, la web radio della Federico II

Un progetto dall’alto profilo professionalizzante, come nella città di Napoli e nella regione Campania se ne vedono ben pochi, costretto a chiudere battenti per la solita e cronica mancanza di fondi. Dopo un sit-in ed il tam tam mediatico il rettore Massimo Marrelli aveva promesso ai ragazzi del laboratorio radiofonico l’accesso ai fondi ricevuti dal Coinor (Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa).

Ma ad oggi, nel mese di novembre, questi soldi non sono ancora arrivati a destinazione, ed i ragazzi della F2 Radio Lab, circa 60 studenti di tutte le facoltà, sono ancora esclusi dal progetto, per molti un’opportunità di lavoro, per altri uno stage formativo per muovere i primi passi nel campo dei media e della comunicazione.

Arrivati a questo punto gli studenti chiedono un incontro con il rettore e con i responsabili del progetto per richiedere l’apertura della radio o almeno il completamento del corso di formazione lasciato incompiuto. Al loro fianco anche molti professori che hanno seguito il progetto sin dal 2004.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram