Eyeballing: Vodka negli occhi, la pericolosa moda arriva a Napoli

Pubblicato 
martedì, 30/07/2013
Di
desiree.catani

Eyeballing

Non più Vodka ingerita, ma alcol versato negli occhi. Questa è la moda che ha raggiunto anche Napoli: il rischio è quello di perdere la vista.

Di tutto per sballarsi. Non esiste prezzo, non esiste pericolo e, purtroppo, nessuna raccomandazione serve per fermare i giovani di oggi che vogliono ad ogni costo superare i limiti.

L’ultima moda è chiamata Eyeballing e dopo essere nata in Francia arriva anche in Italia ed i napoletani hanno subito imparato ad apprezzare questo pericoloso sballo.

I superalcolici non vengono ingeriti ma versati negli occhi come se fossero collirio. Bastano poche gocce e lo sballo viene subito raggiunto o, almeno, questo è quanto credono i ragazzi. I giovani non usano il contagocce, ma fanno aderire il collo della bottiglia vicino l’occhio ed iniziano a far cadere il liquido direttamente nel bulbo oculare.

vodka negli occhi

Con questa dolorosa pratica si va velocemente in “Trip”? Emanuele Scafato (gastroenterologo ed epidemiologo dell'istituto superiore di Sanità nonché presidente della Società italiana di Alcologia) svela il mito: lo sballo non si raggiunge in questo modo, è un sistema usato solo da chi è già pesantemente ubriaco e quindi non si accorge degli effetti nulli.

I danni per la salute sono spaventosi ed il contatto con l’alcol danneggia la cornea ed irrita la congiuntiva. Senza troppe difficoltà si potrebbe raggiungere la cecità irreversibile!

La moda di bere vodka dagli occhi deve essere subito fermata.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram