Exhibition, la grande arte al cinema: al Modernissimo e al The Space di Napoli

Exhibition

Le grande mostre artistiche per la prima volta nelle sale cinematografiche di tutto il mondo! A Napoli al cinema Modernissimo e al The Space

La Nexo Digital, società che promuove la digitalizzazione delle sale in tutta Italia attraverso la produzione e la distribuzione di contenuti in alta definizione cinematografica, ha ideato Exhibition, la grande arte al cinema, una serie di eventi “artistici” proiettati sui grandi schermi di tutta Italia. A Napoli le sale coinvolte nel progetto sono il cinema Modernissimo e The Space.

Exhibition, la grande arte al cinema ha l’obiettivo di portare le mostre d’arte allestite nei musei di tutto il mondo nelle sale cinematografiche, proiettate in contemporanea mondiale. Un affascinante progetto che ha già attirato l’attenzione degli spettatori con Leonardo Live, un evento cinematografico di successo sulla mostra dell’artista allestita alla National Gallery di Londra e che ha portato il genio di Leonardo da Vinci in tutto il mondo.

Exhibition, Munch

I film-evento di Exhibition sono molto più di semplici “mostre” sul grande schermo dei dipinti esposti in un museo, ma sono dei veri e propri tour cinematografici nel mondo di ogni artista, che porranno ad una platea più ampia di spettatori, rispetto a quella delle mostre, questioni sullo stile, sulla creatività e la tecnica degli artisti, alla scoperta di ciò che rivelano le opere su chi le ha realizzate e sul periodo in cui sono state dipinte.

Gli eventi in programma sono tre e ruotano intorno ad altrettanti celebri pittori, Manet, Munch e Vermeer, di cui sarà possibile scoprire, recandosi semplicemente al cinema, i segreti delle loro opere, i luoghi in cui sono nati e vissuti, la loro quotidianità, le loro aspirazioni, e tutti quei dettagli “invisibili” ad occhio nudo e adesso magicamente svelati grazie alle prodezze della tecnologia del cinema digitale.

In Italia il progetto viene distribuito da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it e Radio Deejay.

Ma vediamo quando sarà possibile, nelle sale cinematografiche di Napoli, assistere ai tre imperdibili appuntamenti cinematografici all’insegna dell’arte, in diretta via satellite con 30 paesi del mondo.

Manet. Ritratti di Vita – Giovedì 11 aprile 2013 ore 20
dalla Royal Academy of Arts di Londra

Informazioni sull’evento sul sito di Nexo Digital

Munch 150 – Giovedì 27 giugno 2013
dal Museo Nazionale e dal Museo Munch di Oslo

Vermeer e la musica, l’arte dell’amore e del piacere – Giovedì 10 ottobre 2013
dalla National Gallery di Londra

Per tutte le informazioni sugli eventi e per prenotare i biglietti visitare il sito di Nexo Digital

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti