HomeCronacaCronaca BiancaEx Nato Bagnoli a Napoli, rinasce l’area con concerti, cinema, disco e teatro

Ex Nato Bagnoli a Napoli, rinasce l’area con concerti, cinema, disco e teatro

ex base nato

L’ex base Nato Bagnoli a Napoli prenderà di nuovo vita nelle vesti di un’area polifunzionale con cinema all’aperto, discoteca, teatro e tanto altro ancora

Far rinascere l‘ex base Nato con un’area dedicata a concerti e set? È quanto succederà nell’ex base Nato Bagnoli a Napoli, nel parco San Laise, dove a partire da giugno sarà messo a disposizione dello spazio per teatro e famiglie.

Dismessa dal 2012, in seguito al trasferimento della base militare a Lago Patria, l’area sembra oggi presentarsi come il luogo ideale per permettere ai diversi operatori della filiera dello spettacolo di tenere insieme i propri interessi. A partire dalla musica, passando per il cinema, sono davvero tante le opzioni disponibili.

A rendere tutto questo possibile è il lavoro, non ancora reso ufficiale, di alcuni noti manager musicali, come Peppe Gomez, Lele Nitti , Sigfrido Caccese, e il patron del Palapartenope Rino Manna, che si sono uniti con l’intento di riuscire a creare un nuovo spazio per concerti, ma non solo.

Come si evince dal giornale Il Mattino, il nome che i quattro soci, in collaborazione con Patrizia Stasi, presidente della Fondazione Banco di Napoli all’assistenza per l’infanzia, hanno voluto dare all’ambizioso progetto è Ex Base. In pratica si tratterà di un un unico grande spazio polifunzionale ad ingresso gratuito (eccetto ovviamente per i principali concerti), in cui saranno messi a disposizione un cinema all’aperto, un palco, discoteca aperta ogni sabato sera e un teatro.

Per quest’ultimo, in particolare, è stato lanciato un bando, in accordo con la decima municipalità,  rivolto ad artisti o aspiranti tali di teatro, danza e musica, per proporre delle proprie opere originale da poter portare in scena in occasione della programmazione di giugno e luglio.

Non solo debuttanti assoluti, ma anche già noti. Il 6 giugno, infatti, sarà il turno di Luchè, ex Co’Sang, mentre il 23 giugno Carl Brave.

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags