Ex Nato Bagnoli a Napoli, rinasce l'area con concerti, cinema, disco e teatro

Pubblicato 
lunedì, 08/04/2019
Di
Veronica Caliandro
ex base nato

L'ex base Nato Bagnoli a Napoli prenderà di nuovo vita nelle vesti di un'area polifunzionale con cinema all'aperto, discoteca, teatro e tanto altro ancora

Far rinascere l'ex base Nato con un'area dedicata a concerti e set? È quanto succederà nell'ex base Nato Bagnoli a Napoli, nel parco San Laise, dove a partire da giugno sarà messo a disposizione dello spazio per teatro e famiglie.

Dismessa dal 2012, in seguito al trasferimento della base militare a Lago Patria, l'area sembra oggi presentarsi come il luogo ideale per permettere ai diversi operatori della filiera dello spettacolo di tenere insieme i propri interessi. A partire dalla musica, passando per il cinema, sono davvero tante le opzioni disponibili.

A rendere tutto questo possibile è il lavoro, non ancora reso ufficiale, di alcuni noti manager musicali, come Peppe Gomez, Lele Nitti , Sigfrido Caccese, e il patron del Palapartenope Rino Manna, che si sono uniti con l'intento di riuscire a creare un nuovo spazio per concerti, ma non solo.

Come si evince dal giornale Il Mattino, il nome che i quattro soci, in collaborazione con Patrizia Stasi, presidente della Fondazione Banco di Napoli all'assistenza per l'infanzia, hanno voluto dare all'ambizioso progetto è Ex Base. In pratica si tratterà di un un unico grande spazio polifunzionale ad ingresso gratuito (eccetto ovviamente per i principali concerti), in cui saranno messi a disposizione un cinema all'aperto, un palco, discoteca aperta ogni sabato sera e un teatro.

Per quest'ultimo, in particolare, è stato lanciato un bando, in accordo con la decima municipalità,  rivolto ad artisti o aspiranti tali di teatro, danza e musica, per proporre delle proprie opere originale da poter portare in scena in occasione della programmazione di giugno e luglio.

Non solo debuttanti assoluti, ma anche già noti. Il 6 giugno, infatti, sarà il turno di Luchè, ex Co'Sang, mentre il 23 giugno Carl Brave.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram