Estate dei Piccoli: a Città della Scienza torna il campo estivo per bambini

Pubblicato 
martedì, 28/05/2013
Di
Valentina D'Andrea

Estate dei piccoli città della scienza

Dal 17 giugno al 26 luglio Città della Scienza accoglierà tutti i bambini per Estate dei Piccoli 2013! Un campus estivo con laboratori, attività sportive ed escursioni sul territorio

Alla Città della Scienza si terrà anche quest’anno l’Estate dei Piccoli, il campus estivo dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni che potranno qui trascorrere, dal 17 giugno al 26 luglio le loro giornate, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

L’edizione 2013 dell’Estate dei Piccoli introdurrà una novità nel programma di laboratori ludici e didattici organizzati per i bambini. Diverse attività, infatti, saranno ispirate alle nuove tecnologie, per avvicinare in modo “sano” i bambini a tablet, videogiochi, film, cartoni animati e proiezioni video tridimensionali di ultima generazione.

I bambini saranno divisi in gruppi in base alle fasce d’età o al sesso, e parteciperanno a cicli di attività che cambieranno ogni settimana.

Estate dei Piccoli campus estivo

Visiteranno, ad esempio, le aree espositive del parco scientifico, il Planetario, la mostra sull’alimentazione Gnam, le fattorie didattiche, la Palestra della scienza, la sezione Evoluzione.

Potranno partecipare a diverse tipologie di laboratori, scientifici, creativi (mosaico, pittura, ceramica) e di riciclo, oppure alle attività sportive in programma (tiro con l’arco, scherma, nuoto, pallavolo, calcetto). Verranno organizzate anche escursioni sul territorio di Napoli e dintorni per stimolare l’interesse dei bambini nei confronti del patrimonio storico, culturale e naturalistico.

Attraverso il gioco, l’osservazione, il divertimento, i bambini potranno acquisire nuove conoscenze, diventare curiosi verso il mondo che li circonda, potenziare le attitudini creative, oltre che imparare a relazionarsi con i propri coetanei e a socializzare condividendo gli spazi di gioco e di apprendimento con il gruppo.

I bambini pranzeranno all’interno di Città della Scienza con un menu creato ad hoc per le loro esigenze energetiche e caloriche, e anche per andare incontro ad eventuali intolleranze alimentari.

Un’opportunità da cogliere al volo per regalare ai propri figli un’esperienza di apprendimento ludico e per consentire loro di sviluppare curiosità, spirito di socializzazione ed autonomia da un adulto.

Informazioni su Estate dei Piccoli 2013

Quando: dal 17 giugno al 26 luglio; dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16
Quota di partecipazione: 170 euro a settimana (sconti previsti per più settimane e fratelli, cral ed enti convenzionati)
Info e prenotazioni: 081 7352 220 – 222;  contact@cittadellascienza.it

Sito web ufficiale di Città della Scienza

, ,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram