Equitalia Sud: nuovo sportello telematico per operazioni online

Gli iscritti all’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli avranno, grazie al protocollo d’intesa che sarà firmato il 4 Marzo, un nuovo sportello telematico tramite il quale poter effettuare numerosissime operazioni senza doversi recare agli uffici Equitalia, dagli estratti di ruolo, all’inoltro delle domande di rateizzo, alle copie di relate di notifica, ad informazioni generiche e addirittura la presentazione di istanze di cancellazione per l’iscrizione di ipoteca e fermi amministrativi e la richiesta di sospensione della riscossione secondo le modalità previste dalla legge 228/2012 detta anche Legge di Stabilità.

logo equitalia quadrato

Il protocollo in questione sarà sottoscritto in occasione del convegno «Le più recenti novità in materia di riscossione» che avrà luogo presso la sede dell’Ordine in Piazza Dei Martiri.

«La collaborazione tra i commercialisti napoletani ed Equitalia ha l’obiettivo di semplificare ed innalzare la qualità dei servizi fiscali a favore dei professionisti e dei cittadini. Lo sportello telematico rappresenta un ulteriore passo in avanti per migliorare ulteriormente il rapporto tra gli iscritti all’Ordine ed Equitalia Sud. Lo sportello telematico si va ad affiancare ai vari punti di ascolto già realizzati dall’Ordine e rappresenterà un ulteriore servizio per i nostri iscritti, allo scopo di snellire i procedimenti e rendere sempre più sereni i rapporti con la pubblica amministrazione»

Seguici su Telegram
Scritto da Matteo Morreale
Parliamo di:
Potrebbero interessarti