Ennio Marchetto al Teatro Bellini con "A qualcuno piace carta"

Ennio Marchetto è un abilissimo e divertente trasformista “specializzato” nell’impersonificazione di personaggi celebri indossando soltanto dei costumi di carta, da lui stesso realizzati.

Il suo ultimo spettacolo A qualcuno piace…carta! sarà in scena a Napoli, al Teatro Bellini, dall’8 al 10 marzo 2013. Il titolo si ispira al celebre film A qualcuno piace caldo di Marilyn Monroe, primo personaggio interpretato da Ennio Marchetto, e che ha consacrato la sua carriera di artista poliedrico, acclamato in Italia ed in tutto il mondo da ben 20 anni.  É infatti noto come il fenomeno del momento, capace di dar vita ad un repertorio di 350 personaggi italiani e stranieri, del mondo del pop, della lirica, del rock, della televisione, con continui riferimenti anche all’attualità ed ai nuovi “beniamini” amati dal pubblico.

Ennio Marchetto Teatro Bellini

Ad esibirsi sul palcoscenico ci sono soltanto lui ed il suo talento di assumere le sembianze di personaggi famosissimi e popolari, cambiando rapidamente i suoi costumi e parrucche completamente bidimensionali, fatti di carta e cartoncino, che si piegano, si aprono e si chiudono, diventando altri abiti che danno vita ad altrettanti personaggi, per tre quattro volte consecutive.

Raffaella Carrà, Freddie Mercury, Marilyn Monroe, Whitney Houston, Lucio Dalla, Mina, Vasco Rossi, Pavarotti, Justin Bieber, Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Lady Gaga si alternano sulla scena senza sosta, esibendosi nelle loro performance. Ed il pubblico li riconosce per i loro tratti distintivi messi in evidenza: accessori, acconciature, colori, abiti, modi di gesticolare e muoversi in scena.

Uno show esilarante e creativo, che coinvolge gli spettatori nel suo vortice di musiche, colori e coreografie, appassionando davvero tutti, dagli adulti ai più piccini.

Informazioni sullo spettacolo di Ennio Marchetti al Teatro Bellini

Data: dall’8 al 10 marzo 2013
Ora: 21:00
Prezzi: dai 12 ai 25 euro
Dove: Teatro Bellini di Napoli
Indirizzo: Via Conte di Ruvo, 14  80135 Napoli

[mappress mapid=”44″]

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti