Emergenza influenza in Campania: sintomi e casi manifestati

Pubblicato 
giovedì, 10/10/2013
Di
Nadia Napolitano

Influenza in Campania e relativi sintomi

Emergenza influenza in Campania con il doppio dei casi rispetto all’anno scorso: ecco tutti i sintomi finora registrati

L’influenza in Campania ha già colpito il doppio delle vittime rispetto a quanto avvenuto l’anno scorso nello stesso periodo. Come ogni stagione di questi tempi, gli attacchi influenzali si avvicendano a velocità lampo, contagiando un numero considerevole di persone.

Il ceppo attuale ha giocato d’anticipo, costringendo a letto anzitempo migliaia di pazienti. Giuseppe Tortora e Saverio Annunziata, rappresentanti nazionali del Sumai di Medicina generale, lo hanno annunciato proprio in queste ore, mettendo in guardia i cittadini sui pericoli di contagio.

Adesso passiamo ad analizzare quelli che sembrano essere i sintomi caratterizzanti il virus in questione. Innanzitutto, pare che i soggetti colpiti presentino stati febbrili con temperature molto elevate e disturbi gastrointestinali pronunciati, come vomito, nausea e diarrea. In altri casi, più rari, si verificano sintomatologie broncopolmonari con febbre alta e tosse.

Vi consigliamo di proteggervi adeguatamente dall’influenza, che, anche se patologia di lieve entità, va comunque curata con le dovute misure e prevenuta in tempo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram