Questo post in breve
L'apertura di Edenlandia slitta a causa di un intervento della Soprintendenza ed il parco giochi non aprirà più a fine aprile.
Aggiornamento: l'apertura non è avvenuta a fine maggio/inizio giugno 2016, ma l'azienda annuncia novità .
***
Nonostante le precedenti conferme, l'apertura dell'Edenlandia a Napoli non avverrà più a fine aprile 2016 e a darne la notizia è stata l'edizione dell 14.00 del Tg Regione del 31 marzo.
La causa è dovuta a un nuovo stop della Soprintendenza e l'apertura del parco giochi è slittata a data da destinarsi. Dunque, la tanto attesa riapertura non avverrà nè il 20 aprile nè a fine mese, prolungando ulteriormente quella che sta diventando una vera e propria storia infinita.
Le premesse sembravano positive in quanto si stava procedendo alla rimozione delle strutture abusive, alla ristrutturazione dei vecchi giochi e alla costruzione delle nuove attrazioni. Purtroppo, però, la Soprintendenza ha rilevato la presenza di altre opere abusive da abbattere e che sono state costruite dopo il 1977. Tra queste, alcuni gazebo, la zona dietro il Drago Cinese dove ci sono i depositi, i servizi e gli spogliatoi del Palaeden e la cabina elettrica
Martedì 5 aprile i tecnici della New Edenlandia presenteranno la nuova documentazione e non resterà che aspettare il parere della Soprintendenza. Secondo le notizie del TgR, se non ci saranno altri intoppi i cancelli potranno riaprire a fine maggio o ad inizio giugno.