Edenlandia a Napoli: slitta a giugno 2016 l'apertura del parco giochi

Pubblicato 
giovedì, 31/03/2016
Di
Fabiana Bianchi
Apertura Edenlandia a Napoli slittata

L'apertura di Edenlandia slitta a causa di un intervento della Soprintendenza ed il parco giochi non aprirà più a fine aprile.

Aggiornamento: l'apertura non è avvenuta a fine maggio/inizio giugno 2016, ma l'azienda annuncia novità.

***

Nonostante le precedenti conferme, l'apertura dell'Edenlandia a Napoli non avverrà più a fine aprile 2016 e a darne la notizia è stata l'edizione dell 14.00 del Tg Regione del 31 marzo.

La causa è dovuta a un nuovo stop della Soprintendenza e l'apertura del parco giochi è slittata a data da destinarsi. Dunque, la tanto attesa riapertura non avverrà nè il 20 aprile nè a fine mese, prolungando ulteriormente quella che sta diventando una vera e propria storia infinita.

Le premesse sembravano positive in quanto si stava procedendo alla rimozione delle strutture abusive, alla ristrutturazione dei vecchi giochi e alla costruzione delle nuove attrazioni. Purtroppo, però, la Soprintendenza ha rilevato la presenza di altre opere abusive da abbattere e che sono state costruite dopo il 1977. Tra queste, alcuni gazebo, la zona dietro il Drago Cinese dove ci sono i depositi, i servizi e gli spogliatoi del Palaeden e la cabina elettrica

Martedì 5 aprile i tecnici della New Edenlandia presenteranno la nuova documentazione e non resterà che aspettare il parere della Soprintendenza. Secondo le notizie del TgR, se non ci saranno altri intoppi i cancelli potranno riaprire a fine maggio o ad inizio giugno.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram