Eataly a Napoli, la catena di prodotti alimentari d'eccellenza arriverà in città

Pubblicato 
lunedì, 15/09/2014
Di
Fabiana Bianchi

Eataly, lo store di prodotti alimentari italiani d'eccellenza, arriverà anche a Napoli

"È il più grande mercato al mondo dedicato ai cibi e alle bevande di alta qualità".

È quanto si legge sulla homepage del sito di Eataly, l'ormai famosissima catena di punti vendita di prodotti alimentari italiani d'eccellenza e, per questo, di altissima qualità. Nata agli inizi degli anni 2000, si è subito affermata nel settore alimentare proprio per l'esclusività dei suoi prodotti.

La buona notizia è che Eataly probabilmente sbarcherà anche a Napoli, sia perchè la nostra città ha una tradizione culinaria invidiabile sia perchè il bacino di utenza interessato ad acquistare prodotti di questo tipo è davvero molto ampio.
Il fondatore della catena, Oscar Farinetti, ha dichiarato di essere molto interessato ad aprire una sede qui a Napoli e che è sua intenzione occuparsi personalmente della cosa. Uno degli "ostacoli" da superare riguarda sicuramente la scelta della location più adatta,

Eataly è già presente in Italia da svariati anni e la prima sede ad aver aperto è stata quella di Torino, mentre la più grande attualmente è quella di Roma. A seguire ci sono state le aperture di Bari, Firenze e Milano, dunque l'arrivo in terra partenopea non dovrebbe essere così lontano dalla realtà.

Intanto, Farinetti si sta facendo conoscere anche all'estero, infatti molti locali Eataly si trovano anche in città come Londra e Istanbul, tra gli altri. Nei prossimi giorni, invece, i prodotti d'eccellenza campani saranno esposti nel megastore Eataly che si trova sulla Fifth Avenue di New York, sede in cui saranno anche effettuate delle dimostrazioni di cucina relative ai prodotti nostrani, grazie alla presenza di due chef campani, Rosanna Marziale e Vitantonio Lombardi.
L'esposizione sarà visitabile fino al 31 ottobre ed è stata organizzata da Unioncamere in collaborazione con la Regione Campania.

In attesa dell'apertura dello store, potrete assaggiare le eccellenze del nostro paese nel negozio Eccellenze Campane di via Brin.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram