E.T. compie 30 anni: Napoli lo ricorda a Città della scienza

Pubblicato 
sabato, 03/11/2012
Di
desiree.catani

Nel lontano giugno del 1982, nasceva un extraterrestre che avrebbe segnato per sempre la storia del cinema. Stiamo parlando del famoso E.T., protagonista dell’omonimo film realizzato da Steven Spielberg e distribuito da Universal Pictures.

Un film che a suo tempo riuscì a sconvolgere i telespettatori con i suoi effetti speciali che, visto l’anno di pubblicazione erano davvero dei veri capolavori.

E’ questo il tema centrare dell’evento che, infatti, prende il nome di “Quando gli effetti speciali erano opere d’arte”. L’appuntamento è stato organizzato dallo studi di produzione Universal Pictures Italia che a scelto proprio Napoli come meta per omaggiare l’extraterrestre che quest’anno compie 30 anni.

Presso la Sala Einstein, potrete conoscere i segreti che si celavano dietro gli effetti speciali realizzati da Carlo Rambaldi che riuscì ad ottenere il meritato Premio Oscar per “Migliori effetti speciali”.

Il noto artista è scomparso il  10 agosto 2012, proprio per questo la Universal Pictures ha deciso di dedicargli questo straordinario evento. Durante la presentazione interverranno svariati esperti: Sergio Stivaletti, David Bracci, e Michelangelo Messina.

E.T. Carlo Rambaldi

Informazioni sullo spettacolo gratuito

Quando: domenica 4 novembre 2012
Ore: 10,30 – 14 – 16.30 – 18.30
Dove: Napoli – Citta della Scienza

Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram