La notizia risale alle ore 14: una donna è stata ferita da un colpo di arma da fuoco a Fuorigrotta, in Via Veniero, mentre era in auto. Più precisamente si tratta della Traversa Veniero, una strada che unisce Via Veniero e Via Lepanto e che ospita un largo spazio per parcheggio.
Purtroppo si tratta di un’area anche abbastanza isolata e ritrovo di tossicodipendenti durante la notte. Secondo le prime indiscrezioni, raccolte tra i passanti che avrebbero assistito alla scena, si sono uditi alcuni colpi di pistola che hanno ferito, probabilmente al volto, la donna che era intenta a parcheggiare. Subito, naturalmente, sono stati chiamati i soccorsi e le autorità.
Carabinieri e polizia sono giunti sul luogo e stanno effettuando le prime indagini. La donna, ancora agonizzante in auto, è stata trasportata probabilmente all’Ospedale dei Pellegrini. Si ipotizza che l’intento fosse la rapina.
L’articolo sarà aggiornato non appena avremo ulteriori informazioni.
Aggiornamento ore 15.35
Dalle ore 15.30 l’ingresso della Traversa Veniero risulta chiuso dai nastri dei carabinieri e la zona è sorvolata da un elicottero
Aggiornamento 15:50
La notizia è stata appena confermata dall’ANSA.
La donna di nome Vilia Tortora, 40 anni 39 anni, è stata sparata mentre si trovava a bordo della sua automobile, una Peugeot 206 grigia. La macchina era parcheggiata in Via Veniero. Il proiettile ha raggiunto l’occhio della donna che è stata subito trasportata all’Ospedale dei Pellegrini.
Aggiornamento 08/02/2013
Ancora nessuna spiegazione per l’accaduto. La polizia ha indagato tutta la notte sul nucleo familiare della donna di 39 anni (non 40): interrogati soprattutto l’ex marito, il compagno. Per ora si sospetta sia stata una rapina finita male. Vilia Tortora sembra non essere in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono gravi. La prognosi è riservata.