Donare il midollo osseo a Napoli: ecco come fare il 13 e 15 febbraio

Pubblicato 
venerdì, 07/02/2020
Di
Susanna Mele
Donare il sangue

Campagna di sensibilizzazione voluta dal Comune di Napoli per incentivare i giovani a donare il midollo osseo e iscriversi al Registro donatori.

Importante campagna di sensibilizzazione voluta dall'Assessorato ai giovani e dall'Assessorato alla salute del Comune di Napoli, per incentivare i giovani alla donazione del midollo osseo e all’iscrizione al Registro donatori.

Sono previsti due incontri il 13 e il 15 febbraio 2020.

Donare il midollo osseo

Purtroppo ancora sulla questione della donazione del midollo osseo c'è davvero molta disinformazione, ed è per questo che occorre sensibilizzare le persone su questo tema.

La donazione del midollo osseo avviene tramite un semplice prelievo del sangue, non richiede dunque esami invasivi, e può salvare la vita di moltissimi malati.

Il programma

Sono due gli appuntamenti previsti che tratteranno questo argomento e aiuteranno a far capire meglio l’importanza che ha donare il proprio midollo osseo.

13 febbraio 2020

Dalle ore 11:00 ci sarà un incontro nella Sala Pignatello di Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio, con l'assessore Francesca Menna, l'assessore Alessandra Clemente, le presidenti delle Commissioni Consiliari Giovani, Scuola e Welfare Laura Bismuto, Maria Caniglia e Chiara Guida, che informeranno la gente.

15 febbraio 2020

Dalle ore 8:30 alle ore 13:30 al Secondo Policlinico - AOU Federico II ci sarà un approfondimento del tema e chi vorrà potrà anche donare il sangue.

Informazioni sugli eventi sulla donazione del midollo

Dove:

  • Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio, Napoli

  • Secondo Policlinico – AOU Federico II, Via Pansini 5, Edificio 9, Medicina Trasfusionale, Napoli

Quando: giovedì 13 e sabato 15 febbraio 2020

Orario: Consultare il programma

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Evento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram