HomeCronacaCronaca BiancaDonare il midollo osseo a Napoli: ecco come fare il 13 e 15 febbraio

Donare il midollo osseo a Napoli: ecco come fare il 13 e 15 febbraio

Donare il sangue

Campagna di sensibilizzazione voluta dal Comune di Napoli per incentivare i giovani a donare il midollo osseo e iscriversi al Registro donatori.

Importante campagna di sensibilizzazione voluta dall’Assessorato ai giovani e dall’Assessorato alla salute del Comune di Napoli, per incentivare i giovani alla donazione del midollo osseo e all’iscrizione al Registro donatori.

Sono previsti due incontri il 13 e il 15 febbraio 2020.

Donare il midollo osseo

Purtroppo ancora sulla questione della donazione del midollo osseo c’è davvero molta disinformazione, ed è per questo che occorre sensibilizzare le persone su questo tema.

La donazione del midollo osseo avviene tramite un semplice prelievo del sangue, non richiede dunque esami invasivi, e può salvare la vita di moltissimi malati.

Il programma

Sono due gli appuntamenti previsti che tratteranno questo argomento e aiuteranno a far capire meglio l’importanza che ha donare il proprio midollo osseo.

13 febbraio 2020

Dalle ore 11:00 ci sarà un incontro nella Sala Pignatello di Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio, con l’assessore Francesca Menna, l’assessore Alessandra Clemente, le presidenti delle Commissioni Consiliari Giovani, Scuola e Welfare Laura Bismuto, Maria Caniglia e Chiara Guida, che informeranno la gente.

15 febbraio 2020

Dalle ore 8:30 alle ore 13:30 al Secondo Policlinico – AOU Federico II ci sarà un approfondimento del tema e chi vorrà potrà anche donare il sangue.

Informazioni sugli eventi sulla donazione del midollo

Dove:

  • Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio, Napoli

  • Secondo Policlinico – AOU Federico II, Via Pansini 5, Edificio 9, Medicina Trasfusionale, Napoli

Quando: giovedì 13 e sabato 15 febbraio 2020

Orario: Consultare il programma

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Evento facebook

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo