Nel quartiere Pianura a Napoli nascerà il Dogs Park gratuito più grande della Campania, un’oasi rilassante per i cani!
A partire da luglio 2017 i nostri amici a quattro zampe avranno un nuovo spazio a Napoli per scodinzolare liberi all’aria aperta.
A Pianura, infatti, sarà inaugurato il Dogs Park più grande della Campania, nel polo artigianale della zona, in un’area bonificata di oltre 5000 metri quadrati, dove già ci sono aree pick nick e per il relax, campi da pallavolo, pallacanestro.
Il parco per i cani sarà attrezzato e gratuito, dotato di percorsi di agility dog, area sgambamento, area relax e punto acqua, per garantire il benessere dei cani ma anche dei loro padroni. Inoltre sono state installate panchine sulle quali sedersi comodamente e cassonetti per depositare gli escrementi e i rifiuti di vario genere.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione fra istituzioni e cittadini. Quest’ultimi, infatti, hanno fornito il legno, le piante, hanno comprato tagliaerba, mentre i dipendenti comunali si sono cimentati, oltre l’orario lavorativo, nei lavori di muratori, falegnami e costruttori.
Una bella iniziativa per la creazione di aree verdi nelle zone periferiche e degradate.
Non conosciamo ancora la data precisa di inaugurazione, ma aggiorneremo l’articolo appena sarà comunicata. In ogni caso dai primi giorni di luglio saranno fruibili già il Dogs Park e le aree pic nic, mentre poco più in là sarà inaugurato anche il campo da basket.