Dogs Park a Pianura a Napoli, apre l'area per cani gratuita più grande della Campania

Pubblicato 
mercoledì, 28/06/2017
Di
Valeria Muollo
Dogs Park a Pianura a Napoli

Nel quartiere Pianura a Napoli nascerà il Dogs Park gratuito più grande della Campania, un'oasi rilassante per i cani!

A partire da luglio 2017 i nostri amici a quattro zampe avranno un nuovo spazio a Napoli per scodinzolare liberi all'aria aperta.

A Pianura, infatti, sarà inaugurato il Dogs Park più grande della Campania, nel polo artigianale della zona, in un'area bonificata di oltre 5000 metri quadrati, dove già ci sono aree pick nick e per il relax, campi da pallavolo, pallacanestro.

Il parco per i cani sarà attrezzato e gratuito, dotato di percorsi di agility dog, area sgambamento, area relax e punto acqua, per garantire il benessere dei cani ma anche dei loro padroni. Inoltre sono state installate panchine sulle quali sedersi comodamente e cassonetti per depositare gli escrementi e i rifiuti di vario genere.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione fra istituzioni e cittadini. Quest'ultimi, infatti, hanno fornito il legno, le piante, hanno comprato tagliaerba, mentre i dipendenti comunali si sono cimentati, oltre l’orario lavorativo, nei lavori di muratori, falegnami e costruttori.

Una bella iniziativa per la creazione di aree verdi nelle zone periferiche e degradate.

Non conosciamo ancora la data precisa di inaugurazione, ma aggiorneremo l'articolo appena sarà comunicata. In ogni caso dai primi giorni di luglio saranno fruibili già il Dogs Park e le aree pic nic, mentre poco più in là sarà inaugurato anche il campo da basket.

Informazioni sul Dogs Park

Quando: inaugurazione a inizio luglio 2017

Dove: Via Nelson Mandela, Pianura

Contatti: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram