DIA Napoli, sequestri in tutta Italia al clan dei Casalesi

Pubblicato 
martedì, 06/11/2012
Di
Nadia Esposito

È stata una operazione messa in atto dalla DIA di Napoli insieme con i Centri Operativi DIA di Milano, Genova, Bologna e Roma e che ha permesso di apporre i sigilli ai beni ritenuti frutto delle attività criminali dell'organizzazione camorristica.  I sequestri preventivi ammontavano ad una somma pari ad milione di euro e sono stati ordinati dal Collegio per le misure di prevenzione del Tribunale di S.Maria Capua Vetere nelle province di Napoli, Caserta, Benevento, Roma, La Spezia, Parma, Monza e Brianza nei confronti di affiliati al clan dei Casalesi.

Le società coinvolte sono svariate e il sequestro ha riguardato loro quote sociali e  beni aziendali. Innanzitutto, si parla della SIMEC S.r.l, che ha sede legale in La Spezia ed è attiva nel settore del fotovoltaico; inoltre, ha partecipazioni nella Tecno Calor S.r.l in liquidazione, nella S.R.E. S.p.A.  e nel consorzio C.R.T.

Anche la Berkeley Italia S.r.l. con sede legale in Parma, molto attiva nel settore immobiliare, ha subito tali seuqestri

Nell'operazione è rientrata anche  la C.T.I.D.A. Impianti S.R.L.- Compagnia Tecnica Italiana Depurazione Acque Impianti, attiva nel campo del trattamento acqua in Italia e all'estero e dedicata agli impianti fotovoltaici e solari. Infine, la Service Plus S.R.L. che si occupa della commercializzazione di tutti i generi alimentari e non.

L'altro provvedimento di sequestro è stato rivolto a  Remolo Simeone, uomo con forti legami, sia di parentela, sia di altro genere, con i più importanti rappresentanto del clan dei Casalesi. Specificamente, ha strette relazioni con la famiglia Bidognetti.
Nel suo caso, i sequestrai hanno coinvolto un terreno di oltre 400 metri quadrati e svariate autovetture, oltre a somme di denaro e beni strumentali dell'impresa individuale 'Sgalia Giuseppinà, relativa all'attività del bar e caffetteria Roxy Bar e con sede a Casal di Principe.

 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram