HomeCronacaCronaca BiancaCrocieristi al Porto di Napoli accolti da figuranti in costume del Teatro San Carlo

Crocieristi al Porto di Napoli accolti da figuranti in costume del Teatro San Carlo

Figuranti del Teatro San Carlo accolgono crocieristi nel Porto di Napoli

Crocieristi all’Opera è l’iniziativa del Teatro San Carlo per accogliere i turisti al Porto di Napoli con figuranti in costume!

Da lunedì 3 aprile 2017 i crocieristi che arriveranno a Napoli riceveranno un’accoglienza molto speciale grazie ad un’iniziativa del Teatro San Carlo, Crocieristi all’Opera. Infatti, il Massimo Napoletano sarà presente al Porto con numerosi figuranti in costume, tutti giovani che daranno un originale benvenuto ai tanti turisti che scenderanno dalle navi da crociera.

I ragazzi li accompagneranno, attraverso un percorso strutturato e con intrattenimenti musicali, previsti dal progetto di alternanza scuola-lavoro organizzati nei licei. I crocieristi potranno anche partecipare a visite guidate nel Teatro San Carlo ed il tutto è uno dei nuovi passi che porteranno ancora di più all’integrazione tra il Porto ed il resto della città.

Dal lunedì, inoltre, saranno presenti anche dei desk informativi, nelle pensiline della Stazione Marittima, per fornire materiale e gadget ai turisti, ma anche coupon per visite guidate, consumazioni allo Scaturchio Opera Cafè del Teatro.

Il personale dedicato del Teatro più antico e bello d’Europa cercherà, così, di far in modo che i turisti che arrivano in nave si fermino qualche giorno in più a Napoli, non allontanandosi subito verso le altre attrazioni che si trovano in provincia o nelle isole. Tra i progetti futuri, ad esempio, è in programma un concerto a fine giugno per il Port Day.

I licei che partecipano al progetto

Tra i licei che hanno aderito al progetto di alternanza scuola-lavoro ci saranno i seguenti:

  • Liceo Margherita di Savoia, che inaugurerà il progetto lunedì 3 aprile
  • Liceo Alfano I, il 6, 10 e 21 aprile
  • Liceo Moscati di Sant’Antimo, il 9 aprile
  • Liceo Musicale Galizia

Altre scuole sono ancora in via di definizione.

 

banner di collegamento a Napolike Turismo