Questo post in breve
Da febbraio 2016 si terranno a Napoli i corsi gratuiti di spade laser ispirati alla saga Star Wars!
La passione per la saga cinematografica di Guerre Stellari, firmata dal regista George Lucas, è da tempo diffusa in tutto il mondo contagiando grandi e piccini, che hanno fatto lunghe file per vedere l'ultimo episodio Star Wars VII ed hanno acquistato costumi e gadget ispirati al fenomeno cinematografico.
A Napoli si terrà un originale corso gratuito di lezioni di lightsaber, tenuto dal paleontologo e appassionato di Star Wars, Marco Signore, al complesso di San Francesco delle Cappuccinelle, nell’ex carcere minorile Filangieri (salita Pontecorvo), gestito dalla rete di collettivi “Scaccomatto".
I partecipanti dovranno munirsi di una shinai, una particolare spada di bambù utilizzata nel kendo, poiché dovranno imparare l'arte del combattimento con tutte le sue forme e posizioni, che costituiscono l'antica disciplina della spada, sia orientale sia occidentale, soprattutto del Quattrocento. Dovranno munirsi anche di guanti imbottiti e maschera da scherma (per chi è interessato al combato).
Da un lato si schiereranno i cavalieri Jedi, che rappresentano la forza, e dall’altro i “Sith”, fedeli invece al Lato Oscuro. Si scontreranno in realistici duelli di luce ispirati alle spettacolari coreografie di Star Wars.
Pronti ad allenarvi?
Informazioni sui Corsi di Spade Laser
Quando: dal 13 febbraio 2016, ogni sabato fino a giugno (a meno di cambiamenti)
Orario: dalle 10.15
Dove: Complesso di San Francesco delle Cappuccinelle (“ex carcere filangieri”), salita Pontecorvo 44 (Montesanto)
Prezzo: gratuito
Info: pagina fb evento