Napoli-Borussia: Trenitalia annuncia corse extra della Metro Linea 2

linea 2 metro napoli potenziata

Potenziate le corse della Linea 2 della metropolitana in occasione del big match tra il Napoli ed il Borussia Dortmund

Ormai è noto a tutti che quando il Napoli gioca in casa il quartiere Fuorigrotta, così come molte zone limitrofe, diventa un inferno popolato da auto. Ciò accade soprattutto in occasione dei cosiddetti big match o durante gli appuntamenti infrasettimanali con la Champion’s League.

Proprio mercoledì 18 settembre si svolgerà un attesissimo incontro tra la nostra squadra del cuore e la tedesca Borussia Dortmund, valida per i gironi di Champion’s. Per tale occasione, Trenitalia ha annunciato che saranno potenziate le corse della Linea 2 della metropolitana, al fine di permettere un più ordinato ed efficiente sfollamento post-partita.

In realtà, qualche mese fa fu la Società del Napoli ad annunciare che avrebbe provveduto a proprie spese ad un aumento delle corse della Linea 2, per poi ritirare tale proposito. Motivo per cui, almeno per la prossima partita della squadra, sarà Trenitalia stessa a garantire qualche corsa in più.

Infatti, il 18 settembre i treni che partiranno dalla stazione di Campi Flegrei in direzione Piazza Garibaldi partiranno ogni 10 minuti ed un ulteriore convoglio si recherà verso Pozzuoli. Tale potenziamento  è stato deciso durante una riunione del Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica, convocata dal Prefetto di Napoli, mentre si attende un Contratto di Programma specifico tra i soggetti interessati.

Naturalmente, tutti i viaggiatori dovranno essere muniti di un regolare titolo di viaggio.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti