Coronavirus, scuole chiuse a Napoli: Protom offre la sua Realtà Virtuale

Pubblicato 
venerdì, 06/03/2020
Di
Serena De Luca
Studiare a casa

Scuole chiuse a Napoli a causa del coronavirus: Protom, l'azienda specializzata in sistemi di ingegneria avanzata offre la sua Realtà Virtuale!

Dopo la decisione del Governo di chiudere le scuole e di sospendere tutte le attività didattiche su tutto il territorio Nazionale e quindi anche a Napoli fino al giorno 15 Marzo 2020 si è resa ancora di più necessaria ed indispensabile la possibilità di potenziare, grazie all'utilizzo di nuove tecnologie, forme di didattica a distanza.

Ed è proprio in quest'ottica che si inserisce l'iniziativa di Protom, l'azienda specializzata in sistemi di ingegneria avanzata e Digital Transformation, e cioè quella di concedere fino al termine dell’anno scolastico in corso, 21 esperienze laboratoriali di Scuolab, il laboratorio didattico in realtà virtuale.

Scuolab nasce da una collaborazione tra Protom ed il MIUR, si tratta quindi di una vera e propria rivoluzione, uno strumento di didattica innovativa che permetterà agli studenti di condurre attività sperimentali a casa, seguiti da remoto dai propri insegnanti.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram