Pubblicato 
martedì, 17 Marzo 2020
Fabiana Bianchi

Coronavirus in Campania, la Coldiretti attiva la consegna a domicilio

,

La Coldiretti in Campania fa partire il servizio di consegna a domicilio per aiutare la popolazione in questo momento di crisi dovuto al Coronavirus.

Una bella iniziativa per aiutare i cittadini in questi tempi difficili dovuti al Coronavirus arriva dalla Coldiretti di Napoli, ma presto si diffonderà anche nelle altre città della Campania.

I contadini della Rete Campagna Amica della nostra regione si sono messi a disposizione per consegnare la spesa a domicilio, sempre nel rispetto delle disposizioni del decreto della Presidenza del Consiglio.

Come richiedere la spesa a domicilio?

Collegandosi alla Pagina Facebook di Rete Campagna Amica si possono consultare le liste delle aziende agricole che hanno aderito all'iniziativa e che, quindi, hanno attivato il servizio di consegna a domicilio della spesa.

Si possono scegliere i prodotti più sani e genuini, coltivati a Km 0 e garantiti direttamente dai produttori.

Altre informazioni si trovano anche sul sito di Campagna Amica.

Le consegne a domicilio in sicurezza

Come già accennato, chi effettua le consegne a domicilio lo fa rispettando il decreto. Quindi, gli addetti alle consegne sono muniti di guanti e mascherine ed i prodotti alimentari sono confezionati.

In questo momento complicato per tutta la cittadinanza, soprattutto per le fasce più a rischio e per coloro che hanno difficoltà a muoversi da casa anche solo per andare a fare la spesa, questa iniziativa risulta davvero fondamentale. Inoltre, è anche un modo per dare sostegno agli agricoltori locali.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram