HomeCronacaCronaca BiancaCoronavirus a Napoli, disinfezione straordinaria sui treni di Cumana e Circumvesuviana

Coronavirus a Napoli, disinfezione straordinaria sui treni di Cumana e Circumvesuviana

Cumana

Previste operazioni di disinfezione straordinarie sui treni di Cumana, Circumvesuviana e MetroCampania NordEst per prevenzione sul Coronavirus.

Loading...

In relazione alle sempre più diffuse notizie riguardanti il contagio da Coronavirus anche nel nostro paese, l’azienda EAV in Campania ha comunicato a tutti gli utenti di star mettendo in pratica alcune operazioni di disinfezione aggiuntive sui propri mezzi di trasporto, a scopo precauzionale.

Infatti, anche se non ci sono indicazioni dettagliate che provengono dagli organi competenti, EAV ha preferito agire per tutelare in maniera più efficace dipendenti e viaggiatori.

Le operazioni di disinfezione e su Cumana, Circumvesuviana e MetroCampania NordEst

Il richiamo da parte degli organi competenti è al D.lgs 81/2008, in cui si indica in maniera generica la responsabilità del datore di lavoro nel tutelare i lavoratori da esposizioni a rischi biologici, ma l’azienda è voluta andare oltre.

Ecco perché, sempre nell’ottiva di una migliore prevenzione, nelle giornate dal 21 al 27 febbraio 2020 sono previste attività di disinfezione aggiuntive rispetto a quelle normalmente previste dal contratto. Vengono poste in essere a bordo dei treni di Cumana, Circumflegrea, Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e sulle linee suburbane.

Tali attività sono effettuate dalla Ditta Florida 2000 che provvederà anche ad esporre una targhetta su almeno tre vetri di ogni carrozza ogni volta in cui la disinfezione è stata completata. Sulla targhetta sarà indicata la data dell’operazione.

La disinfezione avverrà tra le ore 7.00 e le ore 15.00 delle giornate citate.

 

Preoccupato per il nuovo Coronavirus? Tranquillo! Te lo spieghiamo noi.

 

Vota questo post
[Voti: 16   Media: 3.4/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo