HomeCronacaCoronavirus in Campania, in arrivo il contributo delle Forze Armate

Coronavirus in Campania, in arrivo il contributo delle Forze Armate

Vincenzo De Luca

La Regione Campania ha deciso di affidarsi all’aiuto di Forze Armate per gestire l’emergenza Coronavirus e per far rispettare le misure decise dal Governo.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha comunicato mediante la sua pagina Facebook che arriverà il contributo delle Forze Armate per operare controlli su alcune specifiche zone della regione, in piena emergenza Coronavirus.

Le Forze Armate

Come comunicato dallo stesso De Luca, l’aiuto delle Forze Armate servirà per cercare di controllare che vengano rispettate le ordinanze imposte dal Governo italiano in questo momento delicato e di crisi che sta attraversando l’intero paese.

Il Presidente della Regione Campania ha infatti dichiarato di aver ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte discutendo su un possibile aiuto concreto, per fa rispettare le norme nel proprio territorio.

E’ infatti impossibile che l’aiuto delle Forze Armate venga esteso sull’intero territorio nazionale, ma si può pensare ad un valido supporto per alcune zone individuate di volta in volta dalla regione.

Coronavirus

Per far fronte a questa emergenza Coronavirus, il Governo italiano ha emanato un decreto che enuncia quali sono le misure da adottare per affrontare la situazione.

Sono ancora molte però attualmente le persone che non vogliono rispettare i dettami imposti dallo Stato e per tale motivo si sta valutando per delle misure ancora più restrittive.

La regola principale estesa a tutti i cittadini italiani è quella di non muoversi dalle proprie abitazioni, se non per motivi strettamente necessari, per evitare la diffusione e contagio del virus.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo