HomeCronacaCoronavirus a Napoli: la Federico II offre il servizio di promozione della lettura

Coronavirus a Napoli: la Federico II offre il servizio di promozione della lettura

e-book

L’Università Federico II di Napoli offre agli studenti un innovativo servizio di promozione della lettura in tempi di emergenza da Coronavirus!

I disagi che l’emergenza da Coronavirus, il virus che ormai ha colpito tutta la Nazione e quindi anche la Campania e che ormai ci obbliga a rimanere nelle abitazioni essendo l’Italia zona protetta, riguardano non solo i lavoratori ma anche gli studenti.

Infatti, data l’impossibilità a raggiungere le scuole e le Università, gli studenti in questi giorni sono costretti a seguire le lezioni ed effettuare esami da remoto, usufruendo della didattica a distanza.

È proprio in quest’ottica che si inserisce l’iniziativa dell’Università degli studi di Napoli Federico II che offre a tutti gli studenti un innovativo servizio di promozione della lettura.

Come funziona

Gli studenti potranno prendere in prestito dalle biblioteche, leggere ed eventualmente acquistare e-book di narrativa e saggistica dei principali editori e gruppi editoriali italiani.

Basterà collegarsi al sito, inserire le proprie credenziali di posta elettronica di Ateneo ed il gioco è fatto! Un’iniziativa davvero interessante che vi permetterà di leggere ed acquistare libri senza la necessità di spostarvi dalla vostra casa.

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 3.7/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo