Pubblicato 
giovedì, 12 Marzo 2020
Serena De Luca

Coronavirus a Napoli: la Federico II offre il servizio di promozione della lettura

,

L'Università Federico II di Napoli offre agli studenti un innovativo servizio di promozione della lettura in tempi di emergenza da Coronavirus!

I disagi che l'emergenza da Coronavirus, il virus che ormai ha colpito tutta la Nazione e quindi anche la Campania e che ormai ci obbliga a rimanere nelle abitazioni essendo l'Italia zona protetta, riguardano non solo i lavoratori ma anche gli studenti.

Infatti, data l'impossibilità a raggiungere le scuole e le Università, gli studenti in questi giorni sono costretti a seguire le lezioni ed effettuare esami da remoto, usufruendo della didattica a distanza.

È proprio in quest'ottica che si inserisce l'iniziativa dell'Università degli studi di Napoli Federico II che offre a tutti gli studenti un innovativo servizio di promozione della lettura.

Come funziona

Gli studenti potranno prendere in prestito dalle biblioteche, leggere ed eventualmente acquistare e-book di narrativa e saggistica dei principali editori e gruppi editoriali italiani.

Basterà collegarsi al sito, inserire le proprie credenziali di posta elettronica di Ateneo ed il gioco è fatto! Un'iniziativa davvero interessante che vi permetterà di leggere ed acquistare libri senza la necessità di spostarvi dalla vostra casa.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram