Coronavirus a Napoli: i numeri verdi e di emergenza da chiamare

numeri utili

Ecco i numeri utili per offrire supporto ed informazione ai cittadini a causa dell’emergenza del Coronavirus!

Il Coronavirus, il virus che si è diffuso in Cina nel Dicembre 2019 e che presto si è diffuso anche in Italia e quindi poi in Campania, sta destando davvero tanta preoccupazione e disagi tra i cittadini.

È proprio in relazione al sempre più elevato numero dei contagi che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una diretta speciale, ha dichiarato la necessità di evitare spostamenti e stare quindi nelle proprie abitazioni quanto più possibile, essendo l’Italia zona protetta.

Qui di seguito vi riportiamo tutti i numeri utili e a cui rivolgersi, per informazioni e supporto.

Numero Verde per la Campania

Ogni Regione ha attivato numeri specifici per rispondere alle richieste di informazioni e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del nuovo coronavirus in Italia. Il numero può essere utilizzato anche in presenza di sintomi sospetti. Per la Campania il numero è 800 90 96 99 ed è attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Numero Nazionale

Il numero di pubblica utilità 1500 è stato attivato dal Ministro Roberto Speranza per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus 2019-nCoV. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali H 24 dalla Sala operativa del Ministero della Salute.

A chi altro rivolgersi

Ogni cittadino, in caso di sintomi sospetti o dubbi, è invitato a rimanere a casa, a non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici. Può invece contattare il medico di famiglia, la guardia medica oppure chiamare il numero Regionale. 

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti