Pubblicato 
martedì, 10 Marzo 2020
Serena De Luca

Coronavirus a Napoli: i numeri verdi e di emergenza da chiamare

Ecco i numeri utili per offrire supporto ed informazione ai cittadini a causa dell'emergenza del Coronavirus!

Il Coronavirus, il virus che si è diffuso in Cina nel Dicembre 2019 e che presto si è diffuso anche in Italia e quindi poi in Campania, sta destando davvero tanta preoccupazione e disagi tra i cittadini.

√ą proprio in relazione al sempre pi√Ļ elevato numero dei contagi che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una diretta speciale, ha dichiarato la necessit√† di evitare spostamenti e stare quindi nelle proprie abitazioni quanto pi√Ļ possibile, essendo l'Italia zona protetta.

Qui di seguito vi riportiamo tutti i numeri utili e a cui rivolgersi, per informazioni e supporto.

Numero Verde per la Campania

Ogni Regione ha attivato numeri specifici per rispondere alle richieste di informazioni e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del nuovo coronavirus in Italia. Il numero può essere utilizzato anche in presenza di sintomi sospetti. Per la Campania il numero è 800 90 96 99 ed è attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Numero Nazionale

Il numero di pubblica utilità 1500 è stato attivato dal Ministro Roberto Speranza per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus 2019-nCoV. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali H 24 dalla Sala operativa del Ministero della Salute.

A chi altro rivolgersi

Ogni cittadino, in caso di sintomi sospetti o dubbi, è invitato a rimanere a casa, a non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici. Può invece contattare il medico di famiglia, la guardia medica oppure chiamare il numero Regionale. 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram