Coronavirus a Napoli e Teatro San Carlo: al via la programmazione online

Pubblicato 
lunedì, 16/03/2020
Di
Susanna Mele
Interno del Teatro San Carlo a Napoli

Il Teatro San Carlo di Napoli non si ferma nemmeno in piena crisi da Coronavirus, offrendo a tutti la programmazione online.

In questo periodo di emergenza da Coronavirus, il Teatro San Carlo di Napoli decide di portare avanti il progetto culturale, dando la possibilità alle persone da casa di godere di un po' di musica e di cultura.

Direttamente delle proprie abitazioni è possibile dunque ritornare a vivere le emozioni del teatro, in versione totalmente virtuale.

Teatro San Carlo

Il teatro ha lanciato l'hashtag #stageathome e si impegna a diffondere musica, arte e cultura a tutti i cittadini italiani, proponendo una programmazione online.

Tramite il sito internet e tutti i canali social, Twitter, Instagram e Facebook, è possibile visitare il teatro è poter usufruire di tutti gli approfondimenti storici e i vari link inerenti a spettacoli andati recentemente in scena.

Tutti gli spettacoli sono anche disponibili in piattaforme come YouTube, Raiplay e Opera vision.

Gli spettacoli

Tra i vari titoli importanti che è possibile rivedere ci sono ad esempio la Cavalleria Rusticana di Mascagni con la regia di Giorgio Barberio Corsetti, Manon Lescaut di Puccini con la regia di Davide Livermore, Cenerentola di Prokof’ev coreografato da Giuseppe Picone, il Concerto sinfonico con la direzione di Eduard Zilberkant e molto altro ancora.

Scuola InCanto

Dal 14 marzo prosegue il progetto Scuola InCanto con appuntamenti di didattica on-line, portando avanti il percorso L'elisir d'amore con contenuti interattivi  e simpatici, che è rivolto a docenti, ragazze bambini.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram