HomeCronacaCoronavirus a Napoli e Teatro San Carlo: al via la programmazione online

Coronavirus a Napoli e Teatro San Carlo: al via la programmazione online

Interno del Teatro San Carlo a Napoli

Il Teatro San Carlo di Napoli non si ferma nemmeno in piena crisi da Coronavirus, offrendo a tutti la programmazione online.

In questo periodo di emergenza da Coronavirus, il Teatro San Carlo di Napoli decide di portare avanti il progetto culturale, dando la possibilità alle persone da casa di godere di un po’ di musica e di cultura.

Direttamente delle proprie abitazioni è possibile dunque ritornare a vivere le emozioni del teatro, in versione totalmente virtuale.

Teatro San Carlo

Il teatro ha lanciato l’hashtag #stageathome e si impegna a diffondere musica, arte e cultura a tutti i cittadini italiani, proponendo una programmazione online.

Tramite il sito internet e tutti i canali social, Twitter, Instagram e Facebook, è possibile visitare il teatro è poter usufruire di tutti gli approfondimenti storici e i vari link inerenti a spettacoli andati recentemente in scena.

Tutti gli spettacoli sono anche disponibili in piattaforme come YouTube, Raiplay e Opera vision.

Gli spettacoli

Tra i vari titoli importanti che è possibile rivedere ci sono ad esempio la Cavalleria Rusticana di Mascagni con la regia di Giorgio Barberio Corsetti, Manon Lescaut di Puccini con la regia di Davide Livermore, Cenerentola di Prokof’ev coreografato da Giuseppe Picone, il Concerto sinfonico con la direzione di Eduard Zilberkant e molto altro ancora.

Scuola InCanto

Dal 14 marzo prosegue il progetto Scuola InCanto con appuntamenti di didattica on-line, portando avanti il percorso L’elisir d’amore con contenuti interattivi  e simpatici, che è rivolto a docenti, ragazze bambini.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo