HomeCronacaCoronavirus a Napoli: alloggio gratis per i medici e altre misure del Comune

Coronavirus a Napoli: alloggio gratis per i medici e altre misure del Comune

De Magistris

Emergenza Coronavirus a Napoli: vitto e alloggio gratuito per medici ed infermieri ed altre misure del Comune!

Per tutti i medici e gli infermieri che arriveranno a Napoli per sostenere il sistema sanitario durante l’emergenza Coronavirus, il Comune di Napoli offre vitto e alloggio completamente gratuiti, misure annunciate proprio dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, attraverso la sua pagina facebook.

Tra queste ci sono anche quelle rivolte alle persone senza fissa dimora con servizi di accoglienza attraverso la sistemazione di tende per garantire ristoro alimentare e assistenza sanitaria, ed individuazione di un luogo al coperto in cui garantire notti ed eventuali quarantene.

Misure del Comune per l’Emergenza Coronavirus

I dipendenti invece continueranno a lavorare in smart working, ad eccezione di quelle mansioni che non possono essere svolte da casa.

Per tutti i dipendenti che invece hanno lavorato in strada o in ufficio, De Magistris propone una sorta di premio, una sorta di tredicesima di fine emergenza.

E poi ancora l’avvio di ”procedure accelerate” per l’assunzione di lavoratori nel comparto di igiene urbana, ospitalità gratuita nelle strutture ricettive della città alle donne vittime di violenza in ambiente domestico e familiare, promozione di incontri via web con psicologi per sostenere i cittadini più fragili ma anche organizzare format informativi per una sana alimentazione e per svolgere attività fisica in casa.

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo